VERZA AL PEPERONCINO IN PADELLA

Da molto tempo ormai i migliori nutrizionisti raccomandano il consumo frequente di verza, broccoli, cavoli e cavoletti di Bruxelles perché ricchi di preziose sostanze nutritive e utili per la salute e l’equilibrio del nostro organismo.  La VERZA AL PEPERONCINO IN PADELLA coniuga molto bene queste proprietà benefiche con la praticità e il gusto , per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Provate subito la semplice ricetta e il procedimento a portata di principiante ai fornelli e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

VERZA AL PEPERONCINO IN PADELLA
VERZA AL PEPERONCINO IN PADELLA

VERZA AL PEPERONCINO IN PADELLA

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 foglie grandi di verza (2 esterne e 2 interne)
  • peperoncino intero o in polvere q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare molto bene le foglie di verza sotto un getto di acqua corrente. Cuocerle in vaporiera o sbollentare in acqua per 5 minuti o fino a quando risulteranno morbide ma ancora croccanti.

Sbucciare lo spicchio di aglio e schiacciarlo con una forchetta. Tagliare le foglie di verza in listarelle della larghezza di 1 o 2 centimetri.

In una padella antiaderente versare un abbondante filo di olio d’oliva , lo spicchio di aglio, il peperoncino tagliato in piccoli pezzi o in polvere e un pizzico di sale. Fare soffriggere velocemente e poi unire la verza e cuocere a fiamma abbastanza vivace per 10 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.

Potrete servire questo piatto ancora ben caldo come contorno o secondo piatto leggero .

La vostra VERZA AL PEPERONCINO IN PADELLA sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina di Arancia e zenzero e ne scoprirete molte altre ancora!

LEGGI ANCHE:

BROCCOLI SABBIATI IN PADELLA

VELLUTATA DI VERZA E PATATE

INSALATA DI CAVOLETTI DI BRUXELLES E ACETO BALSAMICO