UOVO SODO POMODORI E OLIVE NERE

Per aggiungere gusto e gradevolezza al solito uovo sodo provate questa semplice ricetta: UOVO SODO POMODORI E OLIVE NERE  e servirla freschissima come secondo piatto o per aperitivi e brunch del fine settimana. La nota vegetale del pomodoro si sposa bene con il gusto dell’ uovo e la consistenza delle olive nere in un equilibrio che vi conquisterà… parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

UOVO SODO POMODORI E OLIVE NERE
UOVO SODO POMODORI E OLIVE NERE

UOVO SODO POMODORI E OLIVE NERE

Ingredienti per 4 persome:

  • 4 uova freschissima
  • 500 gr di pomodori tipo cuore di bue o a grappolo
  • 50 gr di OLIVE nere sncciolate
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

In un tegame portare a ebollizione una quantità di acqua sufficiente a contenere le uova.

Non appena l’acqua comincerà a bollore, immergere una alla volta e  delicatamente le uova facendo molta attenzione che non si rompa il guscio. Fare bollire a fuoco moderato per 10 minuti. Al termine spegnere il fuoco, togliere l’acqua bollente e raffreddare le uova sotto acqua corrente.

Privare del piccolo i pomodori e lavarli bene. Tagliarli a fette o a pezzi e suddividere in quattro ciotole o piatti individuali. Unire anche le uova sgusciate accuratamente e le olive. Fare riposare in frigorifero per almeno 2 ore e condire con olio, sale e pepe al momento di servire.

Il vostro UOVO SODO POMODORI E OLIVE NERE  sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta qiesta ricetta, mettete “Mi piace” sulla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!