UOVA STRAPAZZATE FANTASIA

Come rendere le uova strapazzate più gustose, saporite e fantasiose? Semplice…basta aggiungere tre ingredienti piuttosto insoliti ma facilmente reperibili e sicuramente presenti anche nel vostro frigorifero. Le UOVA STRAPAZZATE FANTASIA .stupiranno voi e i vostri ospiti per un secondo piatto o un pasto leggero ma bilanciato che aggiungerà colore e allegria alla vostra tavola…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

UOVA STRAPAZZATE FANTASIA
UOVA STRAPAZZATE FANTASIA

UOVA STRAPAZZATE FANTASIA

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 uova
  • 50 gr di cipolla di Tropea
  • 50 gr di polpa di peperone
  • 50 gr di pecorino grattugiato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

Pulire e tagliare a pezzetti piccoli la cipolla di Tropea e la polpa di peperone. Se gradito, è possibile togliere la buccia al peperone sbollentendolo in poca acqua per 5 minuti e successivamente togliendo la pellicola esterna con l’aiuto di un piccolo coltello tagliente.

In una padella antiaderente versare un filo di olio d’oliva e accendere la fiamma. aggiungere la cipolla, il peperone e un pizzico di sale. Fare cuocere a fuoco medio per almeno 10 minuti mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo, In una ciotola versare le uova, salare e aggiungere il pepe macinato al momento. Sbattere bene con una forchetta.

Aggiungere le uova sbattute in padella e mescolare bene. Fare cuocer per un paio di minuti fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato. Togliere dal fuoco e servire in piatti individuali. Cospargere con il pecorino grattugiato. Questo piatto può essere proposto come secondo o come piatto unico accompagnato da insalate di verdure fresche.

Le vostre UOVA STRAPAZZATE FANTASIA saranno così èrpnte per essere gustate ben calde e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!