SEMI DI QUINOA CON VERDURE

Un piatto che può essere proposto sia come primo che come portata unica. Tante buone verdure fresche di stagione saltate in padella e croccanti insaporiscono i semi di quinoa sani e digeribili, per una preparazione vegana che può essere proposta anche agli intolleranti al glutine. Provate subito questi SEMI DI QUINOA CON VERDURE e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero!BUON APPETITO A TUTTI!

SEMI DI QUINOA CON VERDURE
SEMI DI QUINOA CON VERDURE

SEMI DI QUINOA CON VERDURE

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di semi di quinoa
  • 600 gr di verdure fresche di stagione
  • 1/2 cipolla tritata finemente
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Pulire e lavare molto bene le verdure immergendole in acqua fredda e sciacquandole sotto acqua corrente. Tagliare a pezzetti piuttosto piccoli (per un miglior risultato consiglio di utilizzare sempre verdure fresche di stagione come asparagi, zucchine, melanzane,carciofi, broccoli, pomodori, patate, carote ecc).

In una padella antiaderente versare un abbondante filo di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata. Fare soffriggere velocemente e unire le altre verdure. Insaporire con sale e pepe e saltare per 5-10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Le verdure dovranno risultare cotte ma ancora croccanti

In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata. Cuocere i semi di quinoa per 10 minuti. Scolare e riporre in una ciotola capiente. Condire con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e aggiungere le verdure. Mescolare bene il tutto. Questo piatto può essere servito sia caldo che freddo.

I vostri SEMI DI QUINOA CON VERDURE saranno così pronti per essere gustati e….BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!