SCALOPPINE DI LONZA DI MAIALE E ACETO BALSAMICO

Le SCALOPPINE DI LONZA DI MAIALE E ACETO BALSAMICO sono un secondo piatto squisito e adatto anche alla tavola delle grandi occasioni, pur essendo di facilissima realizzazione. L’aceto balsamico di Modena è una delle eccellenze della nostra meravigliosa cucina tradizionale emiliano-romagnola. L’aggiunta di questo ingrediente conferisce alla carne un sapore deciso ma al tempo stesso una nota raffinata che ne esalta il gusto. Provatele subito e…BUON APPETITO A TUTTI!

SCALOPPINE DI LONZA DI MAIALE E ACETO BALSAMICO
SCALOPPINE DI LONZA DI MAIALE E ACETO BALSAMICO

SCALOPPINE DI LONZA DI MAIALE E ACETO BALSAMICO

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di lonza di maiale
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
  • sale q.b.
  • farina q.b.

PROCEDIMENTO.

In un piatto disporre le fette di lonza di maiale e infarinare bene su ambedue i lati. Lasciare assorbire per qualche minuto.

In una padella antiaderente scaldare bene 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e aggiumgere le scaloppine. Fare rosolare per 5 minuti, aggiungendo se necessario poca acqua.

Nel frattempo, in una piccola ciotola versare l’aceto balsamico, due cucchiai di olio extravergine di oliva e salare. mescolare energicamente in modo da formare una emulsione ben amalgamata.

Togliere le scaloppine dal fuoco e disporre sui piatti da portata. Cospargere ogni fetta con 2-3 cucchiaini di emulsione.

Le vostre SCALOPPINE DI LONZA DI MAIALE E ACETO BALSAMICO saranno così pronte per essere gustate ben calde e…BUON APPETITO A TUTTI!

se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” sulla pagina Facebook Arancia e zenzero per riceverne molte altre!