PASTA KAMUT ZUCCHINE SEDANO E MOZZARELLA

La pasta kamut è un tipo di pasta più saporita e gradevole di quella di semola di grano duro. È versatile e si sposa bene con qualunque tipo di sugo: carne, pesce e verdure. In questa ricetta ve la propongo con un condimento facile e fresco. Provate subito questa PASTA KAMUT ZUCCHINE SEDANO E MOZZARELLA: pronta in un lampo e la sua semplicità e delicatezza sarà sicuramente molto apprezzata…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

PASTA KAMUT ZUCCHINE SEDANO E MOZZARELLA
PASTA KAMUT ZUCCHINE SEDANO E MOZZARELLA

PASTA KAMUT ZUCCHINE SEDANO E MOZZARELLA

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di pasta kamut
  • 500 gr di zucchine
  • 1 mozzarella da 150 gr
  • 1 gambo di sedano
  • 1/2 cipolla tritata finemente
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe nero macinato al momento
  • Parmigiano grattugiato q.b.

PROCEDIMENTO:

Pulir, lavare  e tagliare a rondelle le zucchine.

Pulire,  lavare il sedano e tritarlo in piccoli pezzi

Sgocciolare la mozzarella dal siero e tagliarla a dadini.

In una padella antiaderente versare un abbondante filo di olio di oliva, la cipolla tritata e un pizzico di sale. Fare rosolare velocemente e poi aggiungere il sedano e le zucchine. Insaporire con sale e pepe e cuocere per 2-3 minuti mescolando di tanto in tanto. le verdure dovranno rimanere croccanti.

In un tegame capiente portare a ebollizione abbondante acqua salata e cuocere la pasta al dente. Versare un mestolo di acqua di cottura in padella, scolare la pasta e unire anch’essa. Fare saltare per 2-3 minuti e poi versare il tutto in una teglia antiaderente da forno. cospargere con la mozzarella a dadini e il parmigiano. gratinare in forno preriscaldato a 180°C fino a quando la mozzarella si sarà sciolta.

La vostra PASTA KAMUT ZUCCHINE SEDANO E MOZZARELLA sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!