MOZZARELLA DI BUFALA AL PESTO DI NOCCIOLE E SEDANO

La mozzarella di bufala è più leggera e gustosa della mozzarella di latte vaccino. In questo piatto è arricchita e impreziosita da un pesto di nocciole e foglie di sedano che non solo aggiungeranno gusto ma anche freschezza. La MOZZARELLA DI BUFALA AL PESTO DI NOCCIOLE E SEDANO può essere proposta sia come secondo piatto che come antipasto ricco e richiede una preparazione e davvero alla portata di tutti…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

MOZZARELLA DI BUFALA AL PESTO DI NOCCIOLE E SEDANO
MOZZARELLA DI BUFALA AL PESTO DI NOCCIOLE E SEDANO

MOZZARELLA DI BUFALA AL PESTO DI NOCCIOLE E SEDANO

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 mozzarelle di bufala
  • 20 gr di nocciole sgusciate
  • le foglie di un gambo di sedano
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe macinato al momento

PROCEDIMENTO:

Sgocciolare le mozzarelle dal siero. Tagliarle in fette abbastanza grosse, disporle su un piatto da portata e riporre in frigorifero per almeno 1 ora. In questo modo le fette rilasceranno parte del liquido in eccesso.

Lavare le foglie di sedano e asciugarle delicatamente con un canovaccio pulito. Tritare finemente le nocciole e le foglie con l’aiuto di una mezzaluna o di un mixer. Versare in una ciotola e condire con olio extravergine di oliva, sale e pepe. Mescolare fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato.

Estrarre la mozzarella di bufala dal frigorifero e scolarla dal liquido. Disporle nei piatti individuali e cospargere con il pesto. Questo piatto deve essere consumato freschissimo accompagnato da insalate di verdure crude.

La vostra MOZZARELLA DI BUFALA AL PESTO DI NOCCIOLE E SEDANO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero oppure diventate follower del profilo Twitter  Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!