MELANZANE AGLIO OLIO E PEPERONCINO

Un contorno semplice e molto buono per accompagnare i vostri migliori secondi piatti, le MELANZANE AGLIO OLIO E PEPERONCINO si preparano in un lampo e piacciono davvero a tutti. Le melanzane sono un ortaggio molto diffuso e largamente utilizzato per la preparazione di primi piatti che per secondi piatti a base di carne e verdure. Provate subito questa ricetta deliziosa e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

MELANZANE AGLIO OLIO E PEPERONCINO
MELANZANE AGLIO OLIO E PEPERONCINO

MELANZANE AGLIO OLIO E PEPERONCINO

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 melanzana
  • 2 spicchi di aglio
  • peperoncino in polvere q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare e privare delle estremità la melanzana. Tagliare in fette dello spessore di circa 1 centimetro. Disporre su di un vassoio, cospargere di sale e lasciare riposare per almeno 1 ora.

Sbucciare gli spicchi di aglio e tagliare in piccoli pezzi o schiacciare con una forchetta.

Trascorso il tempo lavare le fette sotto acqua corrente, tamponare con carta assorbente e disporre in una teglia da forno ricoperta di carta oleata. Condire con i pezzetti di aglio, il peperoncino in polvere, olio extravergine di oliva e sale.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti. Al termine sfornare e servire ben calde.

Le vostre MELANZANE AGLIO OLIO E PEPERONCINO saranno così pronte per essere gustate e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero oppure diventate followers del profilo Twitter Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!