INVOLTINI DI ZUCCHINE MARINATE E UOVA SODE

Gli INVOLTINI DI ZUCCHINE MARINATE E UOVA SODE sono una ottima idea per un antipasto o secondo piatto leggero, appetitoso e semplice da preparare. Le zucchine sono una delle verdure più apprezzate e utilizzate in cucina. In questa ricetta le troviamo crude con una marinatura fresca e leggera, accompagnate da spicchi di uova sode. Da servire freschissimi soddisferanno le esigenze di tutti, anche dei palati più esigenti…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

INVOLTINI DI ZUCCHINE MARINATE E UOVA SODE
INVOLTINI DI ZUCCHINE MARINATE E UOVA SODE

INVOLTINI DI ZUCCHINE MARINATE E UOVA SODE

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 zucchine
  • 4 uova
  • Il succo filtrato di 1 limone
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
  • 2 spicchi di aglio (facoltativo)
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Pulire e lavare le zucchine. Con l’aiuto di una nandolina tagliare in senso verticale a fettine sottili 1 o 2 millimetri.

Su di un piatto disporre uno strato di fette, cospargere con il succo di limone, 2 pizzichi di prezzemolo, alcune fettine di aglio (facoltativo ), sale e da ultimo 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Disporre un secondo strato di zucchine e condire come prima. Proseguire con gli strati fino a esaurimento degli ingredienti. Fare riposare In frigorifero per almeno 6 ore (Fig. n.1).

Fig. n.1
Fig. n.1

Cuocere le uova in acqua a fuoco medio per 10 minuti. Al termine scolare e immergere in acqua fredda.

Trascorso il tempo necessario per la marinatura, estrarre le zucchine dal frigorofero. Sgusciate le uova e tagliarle a spicchi. Avvolgere ciascun spicchio in una o due fette di zucchine.

I vostri INVOLTINI DI ZUCCHINE MARINATE E UOVA SODE saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Per un altro antipasto o secondo piatto gustoso e semplice, provate anche gli INVOLTINI DI PANCETTA PEPERONI E RICOTTA o gli INVOLTINI DI BRESAOLA E ROBIOLA.

Se vi sono piaciute queste ricette, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!