INSAPORITORE PER ARROSTI DI CARNE PESCE E VERDURE

Per aggiungere sapore, gusto e profumo ai vostri migliori secondi piatti come arrosti di carne e pesce, al forno o su fiamma, per i vostri antipasti o contorni a base di verdure ma anche per minestre e vellutate…vi serviranno pochi semplici ingredienti e un mixer per prepararlo in un lampo! L’ INSAPORITORE PER ARROSTI DI CARNE PESCE E VERDURE è un condimento base per chiunque si diletti anche in modo estemporaneo, all’ arte culinaria: si conserva comodamente in un vasetto chiuso in frigorifero anche per lungo tempo. L’ utilizzo del famoso “sale dolce” di Cervia lo arricchisce ancor di più e renderà i vostri piatti appetitosi, stuzzicanti e irresistibili…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

INSAPORITORE PER ARROSTI DI CARNE PESCE E VERDURE
INSAPORITORE PER ARROSTI DI CARNE PESCE E VERDURE

INSAPORITORE PER ARROSTI DI CARNE PESCE E VERDURE

Ingredienti per un vasetto piccolo:

  • 1 rametto di rosmarino
  • 5 foglie di salvia
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 gr di sale di Cervia o sale grosso comune
  • peperoncino in polvere (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Staccare accuratamente gli aghi di rosmarino dal rametto e riporli nel contenitore del mixer, meglio se piccolo.

Lavare le foglie di salvia e successivamente asciugarle con carta assorbente. Sbucciare lo spicchio di aglio privandolo delle estremità. Aggiungere le foglie di salvia tagliate grossolanamente e l’aglio al rosmarino. Frullare il tutto per pochi secondii fino ad ottenere un trito uniforme.

Versare il trito in una ciotola e unire il sale e, se gradito, il peperoncino in polvere. Mescolare bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere una miscela omogenea. Questa è la versione base, ma ovviamente è possibile aggiungere altre erbe aromatiche a scelta come timo, maggiorana , erba cipollina ecc.

E’ possibile conservare in frigorifero in vaso chiuso ermeticamente.

Il vostro INSAPORITORE PER ARROSTI DI CARNE PESCE E VERDURE sarà così pronto per essere utilizzato all’occorrenza e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!