INSALATA DI SGOMBRO E LIMONE

Se state cercando un piatto fresco, leggero, sano e che si prepari davvero in un lampo, questa INSALATA DI SGOMBRO E LIMONE fa proprio al caso vostro! Adatta sia come antipasto che come secondo piatto per pranzi, cene, aperitivi e brunch del fine settimana è deliziosa e gradevole e inoltre è un modo pratico ed economico per gustare pesce! Non vi resta che provarla subito e il risultato sarà assicurato…parola di  Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

INSALATA DI SGOMBRO E LIMONE
INSALATA DI SGOMBRO E LIMONE

INSALATA DI SGOMBRO E LIMONE

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 scatole di filetti di sgombro sott’ olio o 400 gr di sgombro fresco
  • 2 limoni biologici
  • 200 gr di rucola
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

Per questo piatto è possibile utilizzare sia filetti di sgombro sott’olio che sgombri freschi. In questo ultimo caso sarà necessario cuocerli in padella o a vapore e pulirli utilizzando solo i filetti.

Sbucciare i limoni molto bene togliendo accuratamente la pellicola bianca, che notoriamente ha un sapore amaro. Con l’aiuto di un coltello affilato tagliare in fettine molto sottili.

Lavare la rucola e asciugarla delicatamente. Distribuirla sui piatti individuali e disporre anche, nell’ordine, le fette di limone e poi i filetti di sgombro. Fare riposare in frigorifero per circa 1 ora poi, al momento di servire, condire con olio extravergine di oliva, sale e pepe nero macinato al momento.

La vostra INSALATA DI SGOMBRO E LIMONE sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventate follower del profilo Twitter di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!