INSALATA DI POLLO GAMBERI E ZENZERO

La cucina è un’arte straordinaria perchè spesso frutto di creatività e innovazione, ma pur sempre nel rispetto della tradizione. Questa INSALATA DI POLLO GAMBERI E ZENZERO ne è un esempio: equilibrio perfetto fra carne e pesce, entrambe dal sapore delicato ma deciso. Il tutto insaporito da una crema avvolgente allo yogurt greco e zenzero…una vera bontà! Se anche voi siete incuriositi dall’abbinamento fra carne e pesce e state cercando un secondo piatto diverso dal solito, buono e veloce da preparare, provatelo subito e rimarrete piacenolmente stupiti…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

INSALATA DI POLLO GAMBERI E ZENZERO
INSALATA DI POLLO GAMBERI E ZENZERO

INSALATA DI POLLO GAMBERI E ZENZERO

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 petto di pollo
  • 16 gamberi
  • 200 ml di yogurt greco bianco naturale
  • 1/2 cipolla bianca, 1 costa di sedano, 1 carota, 2 foglie di salvia
  • 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato o 1 cucchiiaino in polvere
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

PROCEDIMENTO:

Pulire il petto di pollo privandolo di eventuali parti grasse. Tagliare in pezzi grossolani.

Sgusciare i gamberi e privarli del filamento nero interno. Sciacquarli bene sotto acqua corrente.

Pulire e lavare la cipolla, il sedano la carota e la salvia. Versare in un tegame con acqua e portare a ebollizione. Fare bollire per 10 minuti, spegnere il fuoco e aggiungere il pollo, coprire e lasciare che l’acqua arrivi a temperatura ambiente. In questo modo il pollo si cuocerà rimanendo molto tenero.

Lessare i gamberi per 1 minuto in acqua bollente.

In una piccola ciotola versare lo yogurt e lo zenzero e insaporire con olio extravergine di oliva, sale e pepe a piacere. Con un cucchiaio mescolare bene fino a ottenere una crema omogenea.

Scolare il pollo e i gamberi e versare in una insalatiera. Condire con la crema e mescolare bene. Fare riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

La vostra INSALATA DI POLLO GAMBERI E ZENZERO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventa follower del profilo Twitter Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!