INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO E FAGIOLI CANNELLINI

L’ INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO E FAGIOLI CANNELLINI può essere proposta come contorno ricco o come secondo piatto leggero, adatto ai pranzi o alle cene della stagione autunnale o invernale. Il cavolo cappuccio è un ortaggio dalle proprietà benefiche e i fagioli cannellini sono anch’essi ricchi di sali minerali e fibre. I due ingredienti principali apporteranno quindi alla vostra tavola genuinità, nutrimento ma anche sapori e gusti veramente deliziosi. Provatela subito seguendo i miei consigli per una preparazione che è veramente semplice e veloce….parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO E FAGIOLI CANNELLINI
INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO E FAGIOLI CANNELLINI

INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO E FAGIOLI CANNELLINI

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di cavolo cappuccio
  • 80 gr di fagioli cannellini secchi
  • olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato al momento

PROCEDIMENTO:

Mettere in ammollo i fagioli per almeno 8 ore. Al termine scolare, sciacquare sotto acqua corrente e cuocere in un tegame capiente per 2 ore a fuoco molto basso o per 30 minuti in pentola a pressione. Quando i fagioli saranno cotti, scolare e fare raffreddare.

Pulire il cavolo cappuccio privandolo delle foglie più esterne. Con l’aiuto di un coltello affilato tagliare a striscioline molto sottili e versarlo in una insalatiera piuttosto grande. Aggiungere i fagioli e condire con olio extravergine di oliva, sale e pepe nero macinato al momento. Mescolare bene e servire in piatti individuali. Questa insalata è adatta ad accompagnare i vostri piatti migliori o come secondo piatto leggero, nutriente e gustoso..

La vostra INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO E FAGIOLI CANNELLINI sarà così pronta per essere gustata come contorno o secondo piatto e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!