GNOCCHETTI DI FARINA DI CASTAGNE

Gli GNOCCHETTI DI FARINA DI CASTAGNE sono una valida alternativa ai classici gnocchi di patate. Hanno un sapore delicato ma al tempo stesso aromatico e appetitoso. Provate subito la semplice ricetta che soddisferà le esigenze di tutti i vostri ospiti persino di quelkli più esigenti…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

GNOCCHETTI DI FARINA DI CASTAGNE
GNOCCHETTI DI FARINA DI CASTAGNE

GNOCCHETTI DI FARINA DI CASTAGNE

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 gr di farina tipo 00
  • 200 gr di farina di castagne
  • 200 ml di latte
  • burro q.b.
  • 8 foglie di salvia
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

In una ciotola capiente versare e miscelare la farina 00 e la farina di castagne. unire a filo il latte mescolando bene. A questo punto cominciare a manipolare fino ad ottenere un impasto morbido e compatto. Se tale impasto dovesse risultare troppo duro, aggiungere poca acqua tiepida e reimpastare.

Quando la past sarà pronta,trasferiri su di una spianatoia infarinata e tagliare in 4 parti. Poi con ognuno di essi formare dei bigoli dello spessore di circa 1 centimetro. Con l’aiuto di un coltello affilato tagliare gli gnocchetti abbastanza piccoli. Con il dorso di una forchetta ripassare tutti gli gnocchetti.

In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata e aggiungere gli gnocchetti. La cottura sarà veloce: quando si vedranno salire a galla si potranno scolare con una schiumarola.

Predisporre poi una zuppiera e condire con burro fuso e salvia tagliata a pezzetti. Mescolare il tutto con delicatezza. Servire ben caldi.

I vostri GNOCCHETTI DI FARINA DI CASTAGNE saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

LEGGI ANCHE:

GNOCCHI DI PATATE E CECI

GNOCCHI VIOLA BURRO E SALVIA