FRITTATA ZUCCHINE E PATATE

La classica preparazione a base di uova arricchita e insaporita da zucchine e patate. Un secondo piatto adatto alla tavola di tutti i giorni ma anche per aperitivi, buffet e brunch del fine settimana. La FRITTATA ZUCCHINE E PATATE  richiede l’utilizzo di pochi ingredienti e un procedimento molto semplice a prova di principiante ai fornelli…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

FRITTATA ZUCCHINE E PATATE
FRITTATA ZUCCHINE E PATATE

FRITTATA ZUCCHINE E PATATE

Ingredienti per 4 persone:

  • 6 uova
  • 2 patate medie
  • 2 zucchine
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare, sbucciare e tagliare a piccoli pezzi le patate. Pulire, lavare e tagliare a rondelle le zucchine.

In una padella antiaderente versare un filo di olio extravergime di oliva e accendere il fuoco piuttosto vivace. Unire le verdure, salare e fare scottare per qualche minuto mescolando continuamente. Al termine togliere le verdure dalla padella e lasciare raffreddare.

In una ciotola versare le 4 uova e aggiungere il sale e il pepe. Sbattere velocemente con l’aiuto di una forchetta. Incorporare il parmigiano e le verdure e mescolare bene il tutto.

Rimettere sul fuoco piuttosto basso la padella antiaderente nella quale si erano cotte le verdure e che risulterà leggermente oliata. Quando il fondo sarà ben caldo versare il composto, coprire con un coperchio e fare cuocere per almeno 6-7 minuti. Trascorso il tempo con l’aiuto di una paletta e del coperchio girare la frittata e fare cuocere per altri 5 minuti. Servire calda tagliata a spicchi.

La vostra FRITTATA ZUCCHINE E PATATE sarà così pronta per essere gustata e….BUON APPETITO A TITTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventate followers del profilo Twitter di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!