FILETTO DI BRANZINO ALLA CREMA DI BROCCOLI E CAROTE

A molti sembrerà un abbinamento strano e azzardato, ma la cucina è anche fantasia e innovazione, all’insegna del saper osare! Il gusto delicato di uno dei pesci più pregiati della nostra fantastica dieta mediterranea accompagnato da una crema vellutata e avvolgente…un connubio perfetto! Non vi resta allora che provare la ricetta del FILETTO DI BRANZINO ALLA CREMA DI BROCCOLI E CAROTE e ne assaporerete il gusto eccellente….parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

FILETTO DI BRANZINO ALLA CREMA DI BROCCOLI E CAROTE
FILETTO DI BRANZINO ALLA CREMA DI BROCCOLI E CAROTE

FILETTO DI BRANZINO ALLA CREMA DI BROCCOLI E CAROTE

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 filetti di branzino
  • 100 gr di broccoli
  • 100 gr di carote
  • 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1/2 cipolla
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare i broccoli e tagliarli a pezzi grossolani. Pulire le carote, lavarle e tagliarle a rondelle.

In un piccolo tegame con i bordi alti versare 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e una parte di cipolla tritata finemente. Accendere il fuoco e soffriggere con un pizzico di sale. Unire le verdure (conservare qualche rondella di carota per guarnire) e saltare velocemente. Aggiungere acqua fino a coprire e salare. Fare cuocere per 20 minuti.

Quando le verdure saranno morbide, spegnere il fuoco, fare raffreddare e con l’aiuto di un mixer a immersione frullare alla massima velocità fino a ottenere una crema densa.

Lavare sotto acqua corrente i filetti di branzino. In una casseruola versare i 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, la rimanente cipolla tritata e fare soffriggere con un pizzico di sale. Unire i filetti e farli cuocere per 2 minuti prima dalla parte senza pelle. Trascorso il tempo girare con una spatola e terminare la cottura con la casseruola coperta.

Quando i filetti saranno cotti spegnere il fuoco e coprire con crema ai broccoli e carote, aggiungere pepe e guarnire con le rondelle di carote crude.

Il vostro FILETTO DI BRANZINO ALLA CREMA DI BROCCOLI E CAROTE saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre!