CHIPS DI BANANA

Si, avete letto bene! Le CHIPS DI BANANA sono dolci, croccanti e accattivanti. Si preparano in un attimo perché sono semplici fette sottili di banana fritte in padella. Possono essere gustate come snack per merende e aperitivi o utilizzate per guarnire torte, gelati, mousse, semifreddo,ecc. Provatele subito se ho stuzzicato la vostra curiosità e il risultato sarà eccellente e stupirete i vostri ospiti anche più esigenti…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

CHIPS DI BANANA
CHIPS DI BANANA

CHIPS DI BANANA

Ingredienti:

  • 1 banana soda e non troppo matura
  • 1 cucchiaio di succo di limone filtrato
  • Olio di semi di arachide per friggere
  • zucchero a velo o farina di mandorle per guarnire (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Per la buona riuscita di questa ricetta consiglio l’utilizzo di una banana soda, dalla polpa compatta e non troppo matura. Questo consentirà alle fette di assumere una consistenza croccante e di non assorbire troppo olio durante la frittura, che comunque dovrà avvenire in abbondante olio ben caldo e in padella antiaderente.

Sbucciare la banana e eliminare le estremità. Tagliare a fettine sottili. Disporre su di un piatto e cospargere con il succo di limone.

In una padella antiaderente capiente fare scaldare abbondante olio di semi di arachide. Versare le fette facendo attenzione a non sovrapporre. Friggere per 1-2 minuti rigirando di tanto in tanto con l’aiuto di una paletta o di un cucchiaio. Scolare e tamponare l’ olio in eccesso con fogli di carta assorbente.

A piacere potrete cospargere con zucchero a velo o farina di mandorle.

Le vostre CHIPS DI BANANA possono essere gustate per snack, merende o aperitivi e sono ottime per guarnire torte, gelati, semifreddi, dessert e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero  e ne riceverete molte altre ancora!