CAVOLO CAPPUCCIO ALL’ACETO DI MELE

Tanta bontà e tante proprietà benefiche, il cavolo cappuccio si presta per vari tipi di preparazioni in cucina. E’ infatti ottimo sia crudo in insalata che cotto insaporito in vari modi.In questa versione è impreziosito da aceto di mele che aggiunge il suo gusto e aroma delicato a una preparazione semplice e veloce. BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI

INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO E RUCOLA:

RISOTTO AL CAVOLO CAPPUCCIO ROSSO E SCALOGNO

CAVOLO CAPPUCCIO ALL'ACETO DI MELE
CAVOLO CAPPUCCIO ALL’ACETO DI MELE

CAVOLO CAPPUCCIO ALL’ACETO DI MELE

Ingredoenti per 4 persone:

  • 1 kg di cavolo cappuccio
  • 1/2 bicchiere do aceto di mele
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Privare il cavolo cappuccio delle foglie esterne e lavarlo sotto acqua corrente. Tagliarlo in 4 spicchi e poi a listarelle molto sottili con l’aiuto di un coltello affilato.

In una casseruola scaldare l’olio extravergine di oliva e unire il cavolo. Salare a piaceree e fare cuocere per 5-10 minuti.

Trascorso il tempo aggiungere l’ aceto di mele e lo zucchero e portare a termine la cottura a fuoco basso per altri 20-30 minuti mescolando di tanto in tanto. Al termine spolverizzare con pepe nero macinato fresco.

Questo piatto è molto versatile e pratico. Dal sapore agrodolce, può essere servito sia come contorno per accompagnare i vostri migliori secondi piatti che come antipasto insieme a formaggi e salumi. È inoltre adatto a essere consumato sia caldo che tiepido ma anche freddo.

Per la perfetta riuscita di questa ricetta vi suggerisco di utilizzare questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottostanti:

COLTELLO DA CUCINA

PADELLA ANTIADERENTE

Il vostro CAVOLO CAPPUCCIO ALL’ ACETO DI MELE sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!