BARCHETTE DI PATATE CAROTE E PARMIGIANO

Le BARCHETTE DI PATATE CAROTE E PARMIGIANO sono una buona idea per un antipasto, contorno o secondo piatto leggero, per aperitivi, buffet o brunch del fine settimana. Pochi semplici ingredienti per una preparazione veloce e un risultato che soddisferà le esigenze di tutti…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

BARCHETTE DI PATATE CAROTE E PARMIGIANO
BARCHETTE DI PATATE CAROTE E PARMIGIANO

BARCHETTE DI PATATE CAROTE E PARMIGIANO

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 patate medie
  • 2 carote
  • 3 cucchiai di besciamella (per ingredienti e procedimento vedere la ricetta Lasagne al ragù ricetta tradizionale)
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Sale e pepe nero macinato al momento q.b.

PEOCEDIMENTO:

Lavare accuratamente le patate e cuocerle in un tegame capiente con abbondante acqua per 10-15 minuti senza sbucciarle. Al termine scolare e fare raffreddare. Tagliare a metà per il verso lungo e svuotare con l’aiuto di un cucchiaino. Riporre la polpa in una ciotola.

Pulire, lavare e tagliare le carote a pezzi. Cuocerle in acqua per 20 minuti. Al termine scolare, fare raffreddare, sbucciare e frullare nel mixer o tritare con l’aiuto di una mezzaluna.

Versare le carote, i 3 cucchiai di besciamella e il parmigiano nella ciotola con la polpa di patate. Insaporire con olio, sale e pepe e mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Farcire le barchette e riporle in una teglia antiaderente leggermente oliata.

Cuocere in forno preriscaldato a 150°C per 15-20 minuti.

le vostre BARCHETTE DI PATATE CAROTE E PARMIGIANO saranno così pronte per essere gustate e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!