BANANA AL RHUM MANDORLE E CACAO

La BANANA AL RHUM MANDORLE E CACAO è un dessert ottimo per ogni occasione anche per pranzi o cene importanti: pochi semplici ingredienti per una preparazione a prova di principiante e pronte in un lampo! Povere di grassi ma ricche di nutrienti, le banane sono un frutto scarsamente utilizzato in cucina, ma con questo dessert ne vengono esaltati anche il gusto e il sapore caratteristici…parola di Arancia e zenzero! BUONA APPETITO A TUTTI!

BANANA AL RHUM MANDORLE E CACAO
BANANA AL RHUM MANDORLE E CACAO

BANANA AL RHUM MANDORLE E CACAO

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 banane
  • 1/2 bicchiere di rhum
  • 4 cucchiaini di zucchero di canna integrale
  • 10-12 mandorle
  • una noce di burro
  • cacao amaro in polvere q.b.

PROCEDIMENTO:

Sbucciare le banane e privarle dei filamenti e delle estremità. Tagliare a rondelle grosse circa 1 cm. Tritare finemente le mandorle con l’aiuto del mixer.

In una padella antiaderente versare le banane, la noce di burro e i 4 cucchiaini di zucchero di canna integrale. Fare rosolare per 1 o 2 minuti fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente.

Sfumare con il 1/2 bicchiere di rhum e fare asciugare per qualche minuto mescolando continuamente fino a quando il tutto sarà ben insaporito.

Disporre sui piatti individuali e decorare con le mandorle tritate e spolverizzare con cacao amaro in polvere.

E’ possibile variare a piacimento con le decorazioni utilizzando nocciolime, pistacchi o pinoli e spolverizzando con codette o zucchero a velo: spazio alla fantasia!

Le vostre BANANA AL RHUM MANDORLE E CACAO saranno così pronte per essere gustate e…BUONA GOLOSITA’ A TUTTI!

Se vi è piaciuta la mia ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero per riceverne molte altre ancora!