ANTIPASTO MOZZARELLA PUNTE DI ASPARAGI E SCAGLIE DI GRANA

La primavera ci regala tanta buona verdura di stagione. Ed è per questo che le nostre tavole si trasformano in un mix di odori, colori e sapori accattivanti e irresistibili. Gli asparagi ne sono un esempio e vengono utilizzati in cucina per la preparazione di antipasti, insalate, primi e secondi piatti. In questo  ANTIPASTO MOZZARELLA PUNTE DI ASPARAGI E SCAGLIE DI GRANA sono in abbinamento con due eccellenze del made-in-Italy veramente straordinarie e che tutto il mondo ci invidia. Il risultato? Un equilibrio di sapori appetitoso e stuzzicante da proporre come antipasto o come secondo piatto fresco e leggero. Non vi resta che provarlo subito soddisferete anche le esigenze dei palati più raffinati…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ANTIPASTO MOZZARELLA PUNTE DI ASPARAGI E SCAGLIE DI GRANA
ANTIPASTO MOZZARELLA PUNTE DI ASPARAGI E SCAGLIE DI GRANA

ANTIPASTO MOZZARELLA PUNTE DI ASPARAGI E SCAGLIE DI GRANA

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 mozzarelle tipo fiordilatte
  • 10 punte di asparagi
  • scaglie di grana q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • insalata fresca per guarnire (lattuga, rucola, ravanelli ecc.)

PROCEDIMENTO:

Lavare gli asparagi e privarli dei gambi più duri e coriacei. Scottare le punte in padella antiaderente con poca acqua o in vaporiera per non più di 5 minuti: dovranno conservare una consistenza piuttosto croccante. Scolare e fare raffreddare.

Tagliare la mozzarella in fette di circa 1 centimetro e fare scolare in un piatto in modo che rilascino eventuale siero in eccesso.

Lavare e asciugare con cura insalata fresca a piacere (lattuga, rucola, ravanelli ecc.) e disporla sul fondo di piatti individuali. Aggiungere ordinatamente le fette di mozzarella e le punte di asparagi. Condire con un filo di olio extravergine di oliva e sale. Fare riposare in frigorifero per non più di 30 minuti. Servire al momento.

Il vostro ANTIPASTO MOZZARELLA PUNTE DI ASPARAGI E SCAGLIE DI GRANA sarà così pronto per essere gustato freschisimo e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!