ANTIPASTO CROSTINI CALDI ALLA SALSICCIA E STRACCHINO

Un antipasto molto saporito e appetitoso adatto ai pranzi e cene a base di carne, ma può essere proposto anche come stuzzichino per aperitivi o brunch del fine settimana. Il gusto intenso e corposo della salsiccia si sposa bene con il sapore delicato dello stracchino, il tutto racchiuso dalla consistenza croccante del pane. Provate subito questo ANTIPASTO CROSTINI CALDI ALLA SALSICCIA E STRACCHINO e il risultato sarà assicurato….parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

ANTIPASTO CROSTINI CALDI ALLA SALSICCIA E STRACCHINO
ANTIPASTO CROSTINI CALDI ALLA SALSICCIA E STRACCHINO

ANTIPASTO CROSTINI CALDI ALLA SALSICCIA E STRACCHINO

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di pane semintegrale dello spessore di circa 1 cm (è possibile preparare un ottimo pane fatto in casa seguendo ingredienti e procedimento descritti in questa ricetta FILONCINI DI PANE SEMINTEGRALE )
  • 100 gr di salsiccia
  • 100 gr di stracchino
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe  nero macinato al momento q.b.
  • burro q.b.

PROCEDIMENTO:

Togliere la pelle alla salsiccia e sbriciolarla con l’aiuto di una forchetta. Cuocerla per 5-10 minuti in padella antiaderente senza aggiungere altri grassi e mescolando bene.

Tagliare il pane in crostini della grandezza desiderata e farli abbrustolire su ambo i lati in una seconda padella antiaderente.

Nel frattempo, in una ciotola versare lo stracchino e condire con un pizzico di sale, pepe macinato al momento e un filo di olio di oliva. Aggiungere anche la salsiccia ancora calda e miscelare bene il tutto.

Quando risulteranno ben dorati, togliere i crostini dalla padella. A piacere insaporire con burro (facoltativo). Farcire con la miscela di stracchino e salsiccia. Servire ancora caldi.

Il vostro ANTIPASTO CROSTINI CALDI ALLA SALSICCIA E STRACCHINO sarà così pronto per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventate followers del profilo Twitter di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!