Girelle di melanzane farcite

Le girelle di melanzane farcite non solo altro che quelle che a Napoli siamo soliti chiamare “melanzane indorate e fritte”, in questo caso farcite per farle diventare, se fosse possibile, ancora più golose. Una ricetta che non potete non provare! Parola di napoletana doc!
girelle di melanzane ricetta A pummarola 'ncoppa

Girelle di melanzane farcite

Cosa serve per la ricetta:

  • 4 Melanzane
  • 2 Uova
  • una manciata di farina 00 (non quantificabile , serve per impanare)
  • sale e pepe quanto basta
  • tre o quattro fettine di Prosciutto cotto
  • Le Fettine Classiche Inalpi
  • Olio di semi di arachidi per friggere
 
girelle di melanzane ricetta A pummarola 'ncoppa


Come preparare le girelle di melanzane farcite:

Tagliare le melanzane a fette e metterle in acqua e sale, affinché perdano l’amaro,  facendole riposare almeno per 30 minuti. Passato questo tempo, le strizziamo,le asciughiamo bene in uno strofinaccio, le passiamo nella farina e successivamente nell’uovo, che avremo precedentemente salato e pepato. Le friggiamo nell’olio, fino a raggiungere la doratura preferita e adeguata; le poggiamo su un foglio di carta assorbente da cucina e dopo provvediamo a farcirle con fettine di formaggio e prosciutto. Le avvolgiamo e le fermiamo con uno spiedino. Mangiare accompagnandole, se vi piace, con una birra, in compagnia di amici, mentre guardate una partita o un bel film! Buona degustazione!A presto con altre ricette!

Commenti

Commenti

7 thoughts on “Girelle di melanzane farcite

  1. Ma dai che belle, tu le fai così??
    Sono proprio belle da vederee!
    Io invece le facico a mo’ di tramezzino, friggendole già con il ripieno dentro prosciutto e fettine
    Sono stupende e davvero golossissime, però ammetto che fatte da te sono più belle delle mie 😛

  2. Le melanzane sono il mio ortaggio preferito. A me piace cucinarle in diversi modi, ma fritte mi fanno davvero impazzire. La tua proposta mi alletta tantissimo, quindi la ripropongo a casa mia… qui da me tutti amano le melanzane.

  3. ma quest’idea è strepitosa , colpisce per originalità e simpatia e sicuramente anche per bontà , quiando presenti queste ricette mi viene voglia immediatamente di provare ad eseguirle grazie e complimenti ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.