Bombette rustiche con ricotta e gocce di cioccolato

Una ricetta davvero facile, questa delle bombette rustiche con ricotta e gocce di  cioccolato , si utilizza una sola terrina , una frusta per i dolci e un cucchiaio.

Bombette rustiche con ricotta e gocce di cioccolato

Cosa serve per preparare questa ricetta:

Bombette rustiche ricotta e cioccolato
 

Come preparare questa ricetta:

 
In una terrina mescolare l’uovo e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo il latte e la ricotta (per diluirla e non lasciare grumi, aggiungo un po’ di latte dal totale della ricetta) la vaniglia, la farina ed il lievito, ottenendo così un composto appiccicoso  a cui aggiungeremo le gocce di cioccolato. Con le mani solo leggermente bagnate, creiamo delle polpette che andremo ad appoggiare su una teglia rivestita di carta da forno. Con questa dose ne riescono circa 14 – 15. Lasciamo riposare per circa mezz’ora in frigorifero, poi cuocere a 175° per circa 15 minuti (dipende sempre dal vostro forno). Una volta freddi spolverare di zucchero a velo. Sono ottimi per un spuntino, o per colazione con un caldo caffellatte!
Buon proseguimento, a presto con altre ricette!
 

Commenti

Commenti

13 Risposte a “Bombette rustiche con ricotta e gocce di cioccolato”

  1. wow! Non c’è neanche un po’ di burro nella tua ricetta, sembrano facili, soffici e leggere queste bombette! Grazie mille per la tua ricetta! Poi… vaniglia and me… <3 <3 <3 è ammmoreee!!!

  2. Queste bombette così light senza burro devono essere buonissime e perfette per la mia piccolina 😉

  3. adoro i dolci con la ricotta, questa conferisce atutte le pietanze una consistenza morbida e leggera, se ci aggiungi anche il cioccolato poi…. devono essere proprio buoni! Complimenti, bella ricetta e facile da fare.

  4. ma che buone che devono essere queste bombette…soffici e davevro tanto golose..poi con l’aggiunta di quelle gocce di cioccolata una vera delizia..qui a Roma da me si usa moltissimo mangiare le ” Bombe ” ripiene, io ne vado davvero matta..sarà che sono super golosa ma non ho mai pensato di farle a casa..ora che ho la tua ricetta magari ci provo e poi ti dico se mi mi sono venute belle e buone come queste tue!!!

  5. Ciao Margherita!!! queste bombette che mi hai presentato oggi sono un duro colpo per me ..io non saprei proprio resistergli..devono essere buonissime, soffici e anche tanto golose!!! e mi sembrano anche di facile preparazione..mi sono appuntata tutti i passaggi e gli ingredienti perchè voglio provare a rifarle al piu’ presto…davvero irresistibili!!!

  6. O_O non c’è burro???? uuuuuhhhh..devo assolutamente riproporre questa ricetta a mia figlia che è a dieta!!! devono essere gustosissime queste bombette dolci!!

  7. Ma quanto devono essere buone queste bombette, davvero sembrano una vera delizia! Mmmmm e poi con la ricotta e il cioccolato devo assolutamente provare la tua ricetta

  8. Che spettacolo le tue bombette! Questa una di quelle ricette da inserire nel mio quaderno .. adoro le preparazioni semplici da eseguire e dal risultato eccellente. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.