Crostatine al Cioccolato Bianco

Le Crostatine al Cioccolato Bianco sono un dolce davvero godurioso! Potete farne una crostata di grandezza normale, ma cosi, monoporzione, sono anche meglio! Andranno a ruba, credetemi! Sono perfette per un buffet per grandi, ma anche per i piu’ piccini, saranno una delizia per il palato di tutta la famiglia!. Fatele e fatemi sapere come e’ andata.

Crostatine al Cioccolato bianco, A Pinch of Italy

Ingredienti per 6/8 crostatine

  • 350gr circa di Pasta Frolla (clickate per la ricetta)
  • 500gr Cioccolato bianco
  • 250ml di panna liquida non zuccherata

 Stendete la vostra pasta frolla spessa 1/2cm, tagliatene dei dischi con un bicchiere o un copapasta e, adesso avete 2 opzioni, o riempite degli stampi da muffin e poi ci mettete dentro carta forno e fagioli secchi o di ceramica, o ribaltate la teglia con gli stampi per muffin e vi adagiate sopra la frolla e, aiutandovi con le mani, ricoprite per bene gli stampi. in ogni caso, cuocete a 180C per 12-15 min, fino a lieve doratura.

Riscaldate la panna portandola QUASI a bollore, mettetevi dentro la cioccolata a quadrettini e fate sciogliere per bene. Versatela nelle crostatine quando e’ ancora liquida*. Fate raffreddare le vostre Crostatine al Cioccolato Bianco prima di riporle in frigo e tenetele al freddo almeno per un paio di ore prima di servirle.

*Se avete usato Panna da Montare, potete riporre la ganache in frigo ed una volta che il composto sara’ FREDDO, potete montarlo con le fruste elettriche, versarlo in una sac a poche e riempire cosi le vostre crostatine.

Crostatine al Cioccolato Bianco, ricetta, A Pinch of Italy

Ps Preparate poca ganache al cioccolato fondente o al latte e versatene una cucchiaiata al centro per averle bigusto!

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

7 Risposte a “Crostatine al Cioccolato Bianco”

  1. Complimenti, sono adorabili! Anch’io preferisco le monoporzioni, c’è più equilibrio tra frolla e farcitura. E queste crostatine mi hanno fatto venire il languorino 😀

  2. Grazie mille Aurora. Bisogna solo stare attenti a non fare la frolla troppo spessa per non alterare l’equilibrio. Le crostatine sono troppo buone. Postero’ anche la crostata al cioccolato fondente che al battesimo di mia figlia ha fatto impazzire tutti! ♥

  3. Ho trovato queste tue crostatine per caso ed ho subito provato a farle. Una vera delizia e davvero carine da vedere! Tutto il tuo blog è interessantissimo, complimenti!

  4. Grazie Beatrice, i complimenti fanno sempre tanto tanto piacere e mi fa ancora piu’ piacere che tu le abbia fatte e che ti siano piaciute. Grazie di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.