Crostata di Cachi Maturi

Una Crostata di Cachi è perfetta per questa stagione, prevede solo l’uso di cachi maturi (di quelli rossi e morbidi come da FOTO), invece di marmellata e di una buona pasta frolla, volendo anche senza glutine. fatta con farina di riso come in questa ricetta. Vediamo come procedere

Crostata di Cachi, A Pinch of Italy

Crostata di Cachi, ingredienti:

  • 400g di pasta frolla
  • 2 o 3 cachi maturi e morbidi
  • Zucchero a velo per decorare se lo desiderate

Rivestite una tortiera bassa da crostata di circa 20-22 cm di diametro, con della carta forno, potete anche usare il solito burro sul fondo con relativa spolverata di farina se preferite.

Stendete 3/4 della frolla nella teglia assicurandovi di avere uno spessore uniforme e dei bordi alti un paio di centimetri, lasciate da parte un po’ di frolla per decorare.

Crostata di Cachi, cotta, A Pinch of Italy

Sbucciate e pulite i cachi e usate la polpa per coprire la crostata.

Usate la frolla rimasta per fare delle striscioline o cuoricini o ancora fiorellini o cerchietti per abbellirne la superficie.

Infornate in forno già caldo a 180 C per 35 min circa, controllate che sia dorata e cotta.

Fate raffreddare la Crostata di Cachi e se vi fa piacere, spolverate con dello zucchero a velo.

 

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.