Brodo di Pollo Arrosto

Il Brodo di Pollo Arrosto è davvero delizioso, meno grasso di un brodo di pollo classico, ma più saporito. Per la serie a casa nostra non si butta nulla…

Qui in UK la domenica si fa il Sunday Roast, che sia pollo, roast beef o prosciutto arrosto, il risultato non cambia, la sera siamo tutti satolli e felici. Quando facciamo il pollo al forno siamo soliti portare a tavola solo la polpa, per cui una volta cotto, lo si disossa e lo si serve. Con la carcassa, che ha ancora tanta ciccia attaccata e la pelle croccantina e saporita, ma oramai quasi totalmente sgrassata, ci si puo fare un ottimo brodo, ecco come:

brodo di pollo arrosto, A Pinch of Italy

Brodo di Pollo Arrosto, Ingredienti

  • 1 carcassa di pollo arrosto
  • 2 carote
  • 2 gambi di sedano
  • 1/2 cipolla
  • 1 porro
  • 4 pomodorini maturi
  • sale qb
  • erbe aromatiche (opzionale)

Mettete in pentola a pressione (o normale) il pollo insieme alle carote sbucciate, la cipolla pulita ed il sedano ben lavato, potete tenere le verdure intere o tagliarle a tocchetti, decidete voi cosa preferite.

Aggiungete una presa di sale ed acqua di rubinetto, circa un litro e 1/2.

Chiudete con il coperchio, mettete sul fuoco e cucinate per circa 30 min da che la pentola a pressione comincia a fischiare. Se usate una pentola normale, coprite con il coperchio e fate sobbollire fino a quando le verdure saranno tenete.

Una volta pronto il Brodo di Pollo Arrosto, potete filtrarlo. A me piacciono molto le verdurine, quindi mi premuto di metterle intere nella pentola e poi le levo con una pinza, filtro il brodo per evitare pezzettini di ossa e aggiungo nuovamente le verdure, magari tagliandole a pezzetti.

Usate il brodo come meglio preferite, lo potete anche congelare, noi lo adoriamo con i passatelli o con i raviolini di carne.

Buon appetito!

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.