Pasta e piselli (ricetta vegetariana)

Print Friendly, PDF & Email

 

ricette con piselli

 

Bentrovati amici, già deciso cosa preparare per cena? Cosa ne dite di questa gustosa pasta e piselli, un primo piatto semplice e genuino, in questo periodo ci sono i piselli freschi, appena raccolti, certo c’è l’inconveniente di doverli togliere dal baccello, ma vuoi mettere il sapore? Sono davvero ottimi, vi indico la ricetta, vedrete sarà più lungo leggerla che realizzarla!

Ingredienti:

  • 2 Kg. di piselli (baccello compreso)
  • 1 cipolla media
  • olio evo
  • sale q.b.
  • pasta piccola tipo “ditalini lisci”

Preparazione:

Sgranare i piselli, metterli in una capiente coppa e sciacquarli per bene.

Prendere una pentola dai bordi alti e mettervi 4/5 cucchiai di olio evo, far riscaldare e aggiungere la cipolla tagliata a pezzi piccolissimi (io la metto intera perchè nessuno vuole ritrovarsela nel piatto…) e farla soffriggere per cinque minuti.

Aggiungere i piselli e farli rosolare per 5/10 minuti circa, in seguito coprire i piselli con dell’acqua, (non troppa però…), chiudere con un coperchio, abbassare la fiamma e lasciar cuocere per 20/30 minuti al massimo (comunque regolatevi in base alla grandezza dei piselli).

Nel frattempo mettere dell’acqua in una capiente pentola e far raggiungere l’ebollizione, salarla e farvi cuocere la pasta.

Trascorso il tempo indicato, salare i piselli,e toglierli dal fuoco.

Quando la pasta è pronta, scolarla e aggiungervi i piselli.

Buon appetito!!! 😀

Precedente Muffin allo yogurt (ricetta tradizionale e bimby) Successivo Ciambella soffice (ricetta tradizionale e bimby)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.