Insalata di cavolfiore (ricetta vegetariana)

Print Friendly, PDF & Email

insalata di cavolfiore a pancia piena

Bentrovati amici, dopo questo lungo periodo di grandi mangiate oggi vi propongo un piatto semplice che sicuramente ci aiuterà a tornare in forma: l’insalata di cavolfiore, in poche mosse avremo un contorno genuino che ci farà sentire meno in colpa…

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore di dimensioni medie
  • olio evo
  • aceto
  • sale q. b.
  • pepe nero

Procedimento:

Pulire il cavolfiore togliendo le foglie esterne, tagliarlo in due parti e successivamente tagliare ogni “cimetta” incidendo il gambo e lavarle.

Mettere a bollire dell’acqua in una pentola dai bordi alti, quando raggiunge l’ebollizione aggiungere il sale e le cimette del cavolfiore, chiudere con un coperchio e far riprendere l’ebollizione.

Dal momento in cui l’acqua ricominica a bollire il tempo di cottura è di 15 minuti circa, il cavolfiore sarà pronto quando si riescono ad infilzare le cimette con una forchetta.

Una volta pronte far raffreddare le cimette di cavolfiore passandole sotto il getto dell’acqua fredda, scolarle per bene e condirle con olio evo, aceto e pepe nero (non indico le quantità dei condimenti, seguite il vostro gusto personale).

Buon appetito!

Precedente Tiramisù al pandoro (ricetta golosa) Successivo Riso con mozzarella e prosciutto cotto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.