Biscotti alla nutella (versione tradizionale e bimby)

Print Friendly, PDF & Email

biscotti alla nutella a pancia piena

Buongiorno amici, oggi per la gioia dei “nutellomani” posto dei golosi biscotti alla nutella, la ricetta è semplicissima l’ho scoperta su un gruppo “feisbucchiano” postata da un’utente il cui nome è Luisa, mi ha incuriosito molto la sua presentazione e ho deciso di sperimentare, devo dire che la prova ha dato degli ottimi risultati, in poco tempo e con pochi ingredienti tanti biscottini per la felicità dei più piccoli (e non solo…), seguite la ricetta e mi darete ragione…

Ingredienti:

  • 360 gr. di nutella
  • 300 gr. di farina
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare velocemente fino ad ottenere un composto molto simile alla pasta frolla (un pò più appiciccoso).

Formare delle palline della grandezza di una noce e, man mano che le si prepara, metterle su di una placca da forno rivestita con carta forno (perdonate il gioco di parole…).

Infornare in forno preriscaldato ad una temperatura di 180° , funzione ventilato per 15 minuti circa (il tempo di cottura dipende dalla potenza del forno).

Una volta pronti, mettere i biscotti alla nutella su di una gratella per dolci a raffreddare, in seguito polverizzare con dello zucchero a velo e gustate… 😀

 

Versione Bimby:

L’impasto dei biscotti alla nutella si prepara allo stesso modo della pasta frolla per cui mettere tutti gli ingredienti nel boccale, Velocità 5, 20 secondi.

Togliere il composto dal boccale, formare un panetto e procedere con la preparazione dei biscotti come indicato sopra.

Precedente Crostata di ricotta al limone (ricetta tradizionale e bimby) Successivo Peperoni gratinati (ricetta alternativa)

6 commenti su “Biscotti alla nutella (versione tradizionale e bimby)

  1. Mariella il said:

    Sono buonissimi….ma una domanda: all’inizio erano morbidi ma dopo due ore si sono un pò induriti…è normale???

    • apanciapiena il said:

      Ciao Mariella, tutti i biscotti una volta raffreddati vanno messi in un contenitore ermetico che ne manterrà intatta la fragranza, in alternativa anche una scatola di latta con coperchio va bene… 🙂

  2. Adriana il said:

    Fatti!!!!!!!! Sono venuti buonissimi e li hanno apprezzati sia il mio piccino di 3 anni che la sorellina che deve ancora nascere….il profumo di nutella per tutta la casa è unico…..

  3. Viviana il said:

    Salve ma al posto della Nutella cosa potrei mettere?? Oppure se voglio farli solo CN la Nutella all’interno come posso fare?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.