Torta mousse fragola e arancia, Ricetta dolce

La torta mousse fragola e arancia è una torta fresca, preparata con frutta di stagione, ottima da servire come fine pasto se avete ospiti a cena. In più oltre ad essere veramente buona, è veramente facile da preparare!!! Quindi anche i meno esperti possono cimentarsi in questa preparazione senza tanti problemi. Indispensabile però è avere una teglia apribile a cerniera, in modo da agevolare l’uscita della torta dallo stampo.

torta mousse fragola arancia

Ingredienti per una torta diametro 20:
500gr succo di fragole fresche
1 arancia spremuta(solo il succo)
300ml di panna per dolci zuccherata
1 confezione di savoiardi
1 bicchiere di succo di frutta
zucchero q.b.
gelatina alimentare 8 fogli

Procedimento:
Dividete il succo di fragole in due parti, un quarto servirà per la gelatina usata come topper per la torta, il resto servirà per insaporire la panna. Mettete a bagno la gelatina alimentare. Nel frattempo in un recipiente montate la panna a neve ben ferma ed aggiungete il succo di fragola ed iniziate a mescolare delicatamente. Scaldate leggermente il succo d’arancia e scioglietegli dentro 5 fogli di gelatina alimentare ben strizzata, unite anche questo succo alla panna montata e continuate a mescolare finché non sarà diventato un composto omogeneo.

Rivestite il cerchio senza fondo dello stampo a cerniera con pellicola trasparente e fissatelo con un po di scotch sul vassoio che dovrà contenere la nostra torta mousse alle fragole e arancia.

Inzuppate uno per volta i savoiardi nel succo di frutta e poggiateli sulla base del nostro vassoio in modo da riempire tutta la superficie.
Ricoprire con lo strato di mousse precedentemente preparata e mettere in frigo almeno un oretta.

In un piccolo pentolino versate il succo di fragola che avevate messo da parte, aggiungete 2-3 cucchiaini di zucchero e lasciate cuocere qualche minuto. Infine togliete dal fuoco ed aggiungete i restanti 3 fogli di gelatina alimentare e mescolate bene. Togliete la torta dal frigorifero e versate l’ultimo strato di gelatina di fragole appena ottenuto. Se volete decorate con frutta fresca e riponete in frigorifero. E’ consigliabile preparare la torta mousse fragola e arancia con un giorno di anticipo.

IMG_1096111111111

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.