Ricetta sorbetto bimby all’ananas

Arriva il primo caldo e con esso iniziano i miei nuovi esperimenti per preparare un delizioso sorbetto bimby  all’ananas. Se c’è una cosa che proprio mi piace del bimby è la possibilità di poter preparare in un attimo un goloso gelato, o sorbetto, utilizzando solo frutta fresca e poco altro. Si possono ottenere cosi tante varietà di sorbetti! Io ho già provato quello alla pesca e alle fragole, buonissimi anche loro!
Quindi dichiaro ufficialmente aperta la stagione dei sorbetti e gelati….e non ci sono scuse! Questo in particolar modo è senza zucchero e con solo due ingredienti permessi dalle diete!

sorbetto bimby ananas

Questo sorbetto bimby all’ananas è perfetto per rinfrescarsi e non fa ingrassare. Ottimo da servire a fine pasto ma anche da mangiare a merenda con i vostri bimbi.

Ingredienti:

Mezza ananas matura
Uno yogurt bianco

Procedimento:

Con un coltello molto affilato bisogna  pulire l’ananas dalla sua buccia, eliminare la parte centrale del frutto che risulta essere troppo dura e tagliare la restante parte dell’ananas in piccoli cubetti. I cubetti ottenuti vanno messi in una busta da freezer e messi in congelatore per almeno 24 ore.
Versare lo yogurt in uno stampo per ghiaccio (di quelli per fare i cubetti di ghiaccio)  e congelare anche esso per non meno di 24 ore.
All’occorrenza togliere ananas e yogurt dal freezer, fare scongelare giusto 5 minuti. Inserire il tutto nel boccale del bimby e frullare per circa 50-60 secondi a velocità 8. Con una paletta in silicone dosare il sorbetto ottenuto in coppette monoporzione. Servire subito.

Un piccolo consiglio, assaggiate un cubetto d’ananas prima di congelarla, se risulta poco dolce potete aggiungere nel boccale del bimby anche qualche cucchiaino di zucchero, la mia era dolcissima e cosi non ne ho aggiunto.

Clicca qui per trovare altre ricette estive come gelati, parfarti di mandorle e pistacchio e granite.

parfait di pistacchi dolci e dolcetti di antonella

torta gelato faciledolci e dolcetti di antonella granita caffè

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.