Cupcakes mummie, Idea Halloween

Cupcakes Mummie! Ecco una simpatica idea per decorare i vostri dolcetti ad Halloween!

I cupcakes sono dei dolcetti monoporzione che  vengono serviti nei classici pirottini di carta e possono essere decorati in tantissimi modi.

Che ne dite di questa versione di Halloween? Non sono simpatici?

In questa occasione ho utilizzato la  ricetta delle mie “simil camille”, con questa ricetta si ottengono delle soffici e golose tortine perché nell’impasto sono presenti le carote e le mandorle che le rendono davvero speciali, in ogni caso se non sono di vostro gradimento potete anche decorare qualche  muffin o
piccoli plum cake allo yogurt.

Una volta pronte le vostre tortine, lasciatele raffreddare del tutto, e solo allora iniziate le decorazioni.

Vi lascio sia la ricetta della PDZ (Pasta di Zucchero) che quella del MMF(Marshmallow Fondant) da realizzare in casa, decidete voi quale preparare, vanno bene entrambe per eseguire questo tipo di decorazioni. In ogni caso vi consiglio di prepararle il giorno prima, cosi la pasta avrà modo di riposare tutta la notte e sarà più gestibile mentre la lavorate.

Il procedimento è molto semplice, anche se non avete ancora molta manualità non sarà difficile, dovete stendere con un mattarello la pasta di zucchero su un ripiano spolverato con amido di mais o zucchero a velo, e con un coltello abbastanza affilato tagliare delle strisce di varie misure.

Spennellate i vostri cupcakes con pochissima acqua, giusto per far si che la pasta di zucchero si incolli bene, ed iniziate a posizionare le strisce di pasta di zucchero in modo da formare le bende delle vostre mummie.

Infine completate aggiungendo dei tondini sempre in pasta di zucchero per formare gli occhi, e colorate con pennarelli alimentari le pupille.

Adesso i vostri Cupcakes Mummie sono pronti per essere serviti la notte di Halloween !

cupcakes mummia ricetta halloween dolci e dolcetti di antonella

Mi trovate anche su Facebook

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Cupcakes mummie, Idea Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.