ROTOLO PASTA BISCOTTO FARCITO AI PEPERONI AGRODOLCI E RICOTTA

ROTOLO PASTA BISCOTTO FARCITO AI PEPERONI AGRODOLCI E RICOTTA

Vi voglio presentare il rotolo pasta biscotto farcito ai peperoni agrodolci e ricotta, sfizioso antipasto per una cena buffet, oppure da proporre come finger food, magari servito all’interno di graziosi pirottini, cosi da prenderne e mangiarne quanti se ne vuole. Il rotolo pasta biscotto farcito ai peperoni agrodolci e ricotta si prepara velocissimo, e se vi piace il connubio agrodolce, ne sarete entusiasti quanto lo siamo stati noi quando lo abbiamo assaggiato per la prima volta, grazie al sapore unico di questi peperoni, alla ricotta che gli dona la freschezza giusta e infine grazie al guscio di pasta biscotto che fa il resto.

rotolo pasta biscotto farcito

 

INGREDIENTI: per la pasta biscotto

6 uova
100 g di farina 00
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
pepe q.b.

INGREDIENTI: per farcire

1 baratolo di peperoni agrodolci
200 g di ricotta
4 cucchiai di parmigiano grattugiato sale, pepe, q.b.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREPARAZIONE: per la pasta biscotto

Rivestite una teglia da forno rettangolare con della carta forno, accendete il forno a 180°, sbattete le uova con lo zucchero ed il sale a spuma, come facciamo quando dobbiamo fare un pan di spagna normalissimo.

Una volta che sono ben montate, (ci vorranno 15 minuti), incorporiamo con una spatola di gomma la farina setacciata per bene, poco alla volta, con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il tutto, quindi, con l’aiuto dalla stessa spatola, disponiamo il composto nella nostra teglia, cercando di essere precisi, e far arrivare il composto su tutta la superficie.

Inforniamo per 13/15 minuti. Tiriamo fuori, e arrotoliamo con tutta la sua carta forno, avvolgendo con un canovaccio da cucina inumidito, lasciamo raffreddare.

PREPARAZIONE: per il ripieno

Setacciamo la ricotta, condiamo con sale e pepe, aggiungiamo il parmigiano grattugiato.

Prendiamo i nostri peperoni in agrodolce, li tagliamo a listerelle sottili, asciugandoli dal suo liquido.

Apriamo il nostro rotolo ormai freddo, con molta delicatezza togliamo la carta forno, copriamo la superficie con della ricotta, e sistemiamo qua e là, le listerelle di peperoni , arrotoliamo ben stretto, e mettiamo a raffreddare il tutto in frigorifero avvolto ancora nella pellicola, per qualche ora.

Al momento di servire, posiamo coprire il nostro rotolo con della maionese fatta in casa, oppure servire semplicemente cosi, tagliato a fette, o dentro dei pirotini di carta, che sono carini da vedere se abbiamo ospiti, o una festa per offrire agli invitati, e…

BUON APPETITO con il ROTOLO PASTA BISCOTTO FARCITO AI PEPERONI AGRODOLCI E RICOTTA

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!