MATTONELLA GELATO YOGURT E CILIEGIE

Preparare in casa la mattonella gelato yogurt e ciliegie è davvero semplice e veloce, niente cottura, niente gelatiera e niente prodotti artificiali, solo panna, yogurt e frutta per un gelato genuino e molto gustoso da offrire ai nostri ospiti a fine pasto oppure come merenda golosa per i nostri bambini e perché no anche per noi stessi al rientro dal lavoro.


Con pochissimo tempo (oltre la noia di snocciolare le ciliegie) potremmo mangiare un gelato davvero gustoso con solo frutta fresca, provatelo e se vi va mandatemi la foto di quello che preparate che sarò ben contenta di metterla in pagina!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette.

mattonella gelato yogurt e ciliegie
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il gelato yogurt e ciliegie

  • 200 mlPanna fresca liquida
  • 200 mlYogurt bianco naturale
  • 60 gZucchero a velo
  • 300 gCiliegie
  • 1 bicchierinoLatte


Preparazione gelato yogurt e ciliegie

  1. Per preparare il gelato yogurt e ciliegie per prima cosa, lavate e snocciolate le ciliegie, lavoro impegnativo e noioso ma ne vale veramente la pena. Mettete in frigo mentre fatte il resto.

  2. Prima di mescolarle con la panna montata e lo yogurt, tagliatele a pezzetti misti tra piccoli e medi, io ho lasciato addirittura qualche ciliegia intera.

  3. Mi raccomando non buttate via i noccioli delle ciliegie, possono servire a preparare un ottimo liquore (QUI) la ricetta.

  4. Mettete dentro una ciotola capiente lo yogurt, la panna liquida fresca e i 50 g di zucchero a velo e con le fruste elettriche montate fino ad avere una crema abbastanza ferma. Mettete in frigo.

  5. Quindi prendete lo stampo per plumcake e foderatelo con della pellicola per alimenti cosi sarà più facile tirar fuori la vostra mattonella gelato una volta pronta.

  6. Prendete la vostra panna e yogurt montata da frigo, mescolate con le ciliegie ormai pulite e tagliate a pezzetti irregolari e versate il tutto dentro lo stampo.

  7. Passate una spatola per livellare per bene il tutto e coprite con la pellicola che fuoriesce dallo stampo.

  8. Ponete la mattonella gelato yogurt e ciliegie nel freezer per almeno 4 ore prima di sformarla.

  9. Siccome è un gelato senza gelatiera e senza prodotti chimici di nessun tipo dovete lasciarlo a temperatura ambiente almeno 10 minuti prima di tagliarlo a fette e servirlo e..

    BUON APPETITO

Varianti alla mattonella gelato yogurt e ciliegie

Se volete potete rivestire lo stampo di plumcake con dei biscotti secchi a vostro gusto e poi riempire con il gelato cosi avrete una mattonella con biscotti davvero golosa.

Variante con liquore strega

Se il gelato non è destinato ai bambini potete aggiungere alla miscela poco prima di sistemarla nello stampo un bicchierino di liquore strega e mescolare molto bene per fare insaporire tutto il gelato.

Conservazione

Il gelato yogurt e ciliegie si conserva in freezer per almeno 3 mesi e potete servirlo anche come gelato cremoso semplicemente conservandolo dentro a dei contenitori normali senza sformarlo.

Altre ricette di gelato

QUI e anche QUI trovate altre RICETTE di GELATO fatto in casa. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *