INSALATA D’ORZO PERLATO E POLLO

INSALATA D’ORZO PERLATO E POLLO

Visto che la primavera sta arrivando, a stento ma arriva, ho pensato di preparare per pranzo una bella insalata di orzo perlato, bocconcini di pollo e tanto altro, che fanno del tutto un piatto unico saporito, e non calorico, visto che dobbiamo pensare anche alla prova costume.. sarà dura, lo so, ma incominciamo con mangiare più sano, legumi, cereali, e poche calorie e ce la faremmo tutte!!

DSCN5216

INGREDIENTI

200 g di orzo perlato
200 g di petto di pollo
1 cipolla
2 carote
4 pomodori secchi sottolio
10 olive nere
sale, pepe, origano, q.b.l
3 cucchiai di olio extravergine di oliva

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

DSCN5213 DSCN5215

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, mettiamo in ammollo l’orzo, anche se dicono che non serve, io lo faccio sempre, quindi tagliamo la cipolla a piccoli pezzettini, il petto di pollo a bocconcini.

Mettiamo in una capace padella i 3 cucchiai di olio evo, quando e caldo, iniziamo a far cuocere la cipolla, quando questa diventa trasparente, aggiungiamo i pezzetti di pollo, e facciamo insaporire girando di tutte le parti. Quindi portiamo a cottura abbassando la fiamma al minimo, ci vorranno un 10 minuti.

Scoliamo l’orzo dall’acqua di ammollo, e lo mettiamo a bollire con del acqua pulita per il tempo indicato nella confezione, io lo cuocio sempre un po di più, visto che non mi piace al dente, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungiamo le carote tagliate a pezzetti, e lasciamo cuocere il tutto.

Una volta che l’orzo e le carote sono cotti, gli aggiungiamo alla padella con il pollo, accendiamo la fiamma, e con qualche cucchiaio di acqua di cottura tenuto da parte, facciamo saltare il tutto per insaporire, aggiustate di sale e pepe, mettete delle erbe aromatiche che più vi piacciono, io ho messo l’origano che ho in abbondanza nel giardino e mi piace moltissimo il suo profumo.

Quando il tutto e insaporito per bene, disponete sul piatto da portata e…

BUON APPETITO con l’insalata D’ORZO PERLATO E POLLO !!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!