Gnocchi di zucca

Gli gnocchi di zucca li ho fatti per la prima volta l’altro giorno e sono talmente buoni che conto di farli più  volte mentre ci siano le buone zucche dal contadino vicino casa mia, ricetta facile, per niente impegnativa e vi dirò di più, potete congelarli da crudi e quando volete mangiarli basterà buttarli nell’acqua bollente e via che si mangia!! andiamo a scoprire come si fa la ricette degli gnocchi di zucca subito dopo la foto come sempre.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti gnocchi di zucca

  • 550 gzucca (già pulita)
  • 150 gfarina 00
  • 40 gfecola di patate
  • 1tuorlo
  • 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
  • 200 mlacqua
  • q.b.sale

Preparazione gnocchi di zucca

  1. Per preparare gli gnocchi di zucca, iniziate pulendo la zucca dalla buccia, i semini e i filamenti interni quindi tagliatela a tocchetti più o meno delle stesse misure.

  2. Io ho cotto la zucca in forno a microonde per 6 minuti senza aggiungere nessun liquido. Potete comunque cuocerle al forno oppure a  vapore ma in quei casi dovete diminuire la quantità di acqua da inserire nella ricetta, cuocendo al microonde la zucca rimane asciutta quindi gli gnocchi hanno bisogno di più acqua.

  3. Una volta che la zucca sarà cotta, passatela al passa verdure oppure fate una purea con la forchetta, subito dopo mettetela su di un recipiente largo e stendetela per far perdere vapore e asciugare mentre raffredda.

  4. La purea di zucca è ormai fredda , raccoglietela nel piano lavoro, salatela leggermente, aggiungete il rosso d’uovo, l’olio extravergine di oliva e le polveri mescolate insieme. Formate lavorando con le mani un impasto ben sodo, aggiungete acqua solo quando vedete che l’impasto è davvero troppo duro, meno ne mettete meglio è.

  5. Quando avete  un bel impasto sodo e uniforme prelevate piccole quantità e fate i soliti salsicciotti grossi quanto piacciono a voi, io gli gnocchi li faccio piccoli che mi piacciono molto di più. Adesso che avete tutti i salsicciotti pronti  tagliateli e spolverate con della farina per non farli attaccare.

  6. A questo punto potete cuocere i vostri gnocchi  di zucca in abbondante acqua leggermente salata per poi condirli come più vi piace. potete  metterli in una teglia ben separati tra loro direttamente nel freezer, una volta congelati raccoglieteli in sacchetti per freezer e.. BUON APPETITO

Altre ricette

Se vi piacciono gli GNOCCHI vi lascio anche QUI qualche ALTRA ricetta per PREPARARLI. Se invece volete vedere altre ricette, TORNA IN HOME 

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *