Risotto alle zucchine

Il risotto alle zucchine, primo piatto facile e gustoso, cremoso al punto giusto grazie all’aggiunta di un mio ingrediente segreto che so bene stravolge il concetto di risotto ma siccome a casa mia va alla grande soprattutto con le bambine di casa ho voluto proporvelo cosi ci provate anche voi nel caso ci sia qualcuno a casa che non lo gradisce con le zucchine nudo e crudo il risotto alle zucchine.

Andiamo a scoprire come si prepara il risotto alle zucchine subito dopo la foto come sempre!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti risotto alle zucchine

300 g Riso vialone nano
1 ml Brodo vegetale
4 Zucchine
1 uovo
1 Cipolla
1 cucchiaio Burro
q.b. Parmigiano reggiano (grattugiato)
q.b. Sale
q.b. Pepe

Preparazione risotto alle zucchine

1- Per preparare il risotto, iniziate portando a bollore del brodo vegetale preparato in precedenza.

2- Tritate finemente la cipolla e le zucchine a fettine sottili, mettetele a soffriggere con una noce di burro in una padella larga e bassa.

3- Una volta rosolate per bene la cipolla e le zucchine, aggiungete il riso, lasciatelo tostare quindi aggiungete brodo bollente fino a coprirlo, portate a cottura il risotto aggiungendo brodo caldo man mano che il precedente si asciuga.

4- Un paio di minuti prima che il risotto arrivi a cottura rompete l’uovo e aggiungetelo in padella con il risotto, mescolate velocemente per non far cuocere l’uovo (frittata), si deve mescolare bene alla preparazione ancora cremosa.

5- Una volta arrivati alla cottura del risotto, spegnete il fuoco, aggiungete il burro ed il formaggio grattugiato, mantecate il risotto e condite con sale e pepe macinato al momento.

6- Servite il risotto ancora caldissimo con una generosa spolverata di pepe nero macinato al momento e.. BUON APPETITO !!

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Altre ricette

Se vuoi vedere altre ricette TORNA IN HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *