Fagottini di melanzane philadelphia e prosciutto

I fagottini di melanzane e prosciutto (QUI la mia ricetta ) sono troppo buoni, uno tira l’altro, poi si fanno in un baleno, provate per credere, pochi minuti per portare a tavola un antipasto oppure secondo piatto se servito in abbondanza, seguitemi nella preparazione della ricetta subito dopo la foto come sempre !! Vi lascio anche la mia PAGINA FACEBOOK se volete vedere altre mie ricette, grazie!!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti fagottini di melanzane e prosciutto

Preparazione

  1. 1- Per preparare i fagottini di melanzane philadelphia e prosciutto, incominciate appunto dalle melanzane, tagliatele a fette abbastanza sottili e mettetele con del sale grosso a perdere un po di amaro in uno scolapasta per 30 minuti.

  2. 2- Sciacquatele e asciugatele quindi grigliatele su di una piastra ben calda unta appena con un filo di olio, qualche minuto per parte, scolatele su carta assorbente da cucina e lasciate raffreddare. Nel frattempo prendete il formaggio philadelphia, se volete farlo a casa ( ecco la ricetta) e lavoratelo con una forchetta, potete aggiungere anche del basilico fresco tagliuzzato per dare una nota di sapore.

  3. 3- Una volta fredde le fette di melanzane grigliate, spalmatele generosamente con il formaggio, quindi adagiateci sopra una fettina di prosciutto cotto, avvolgete la melanzana a mo’ di involtino e fermatela con uno stecchino.

  4. 4- I vostri fagottini di melanzane philadelphia e prosciutto sono pronti per essere portati a tavola magari accompagnati con una bella insalatina verde fresca e condita appena con sale e olio. BUON APPETITO con i fagottini di melanzane !!

Note

Questi fagottini di melanzane si conservano in frigo chiusi in un contenitore ermetico per un massimo di due giorni, altrimenti la melanzana tende ad ammollarsi troppo a contatto col formaggio e non sarà più buona come appena fatta !! QUI trovate ALTRE ricette con MELANZANE facili e GUSTOSE Oppure TORNA IN HOME per scegliere cosa leggere, grazie!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *