Ricetta spaghetti con verdure estive

Gli spaghetti con verdure estive sono un primo piatto molto gustoso e velocissimo, per renderlo cremoso ho utilizzato pochissimo formaggio spalmabile.

All’acqua di cottura dalla pasta stessa che insieme alle verdure cotte in padella hanno formato una cremina deliziosa, un primo che si prepara nello stesso tempo che bolle l’acqua e cuoce la pasta.

Quindi velocissimo direi e poi ottimo anche a cena visto che è leggero per via dei pochi ingredienti, vi consiglio di provare gli spaghetti con verdure e vedrete che bontà, e poi ovviamente se lo preparate mandatemi la foto che la pubblicherò nella mia pagina Facebook dove ho uno spazio per le mie ricette fatte da voi.
Andiamo a scoprire come si preparano gli spaghetti con verdure estive subito dopo la foto come sempre!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per gli spaghetti con verdure estive

320 g spaghetti
2 zucchine
1 carota
Mezza cipolla
2 pizzichi sale
2 pizzichi pepe
50 g formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia o robiola)

Strumenti

Come si preparano gli spaghetti con verdure estive

Per preparare gli spaghetti con verdure estive per prima cosa mettete a bollire acqua leggermente salata per cuocere la pasta.

Nel frattempo spuntate le verdure, tagliate la cipolla a fettine sottili e carote e zucchine con la mandolina a fettine sottilissime e poi a filetti, se troppo lunghi tagliatele in due.

In una larga padella scaldate l’olio EVO e fate stufare le verdure a fuoco basso, badando che non si colorino quindi una volta che avete calato la pasta prelevate qualche cucchiaio di acqua di cottura e aggiungetelo alle verdure.

Dunque, quando le verdure saranno tenere incorporate il formaggio spalmabile e ancora qualche cucchiaio di acqua di cottura per farlo sciogliere.

Scolate gli spaghetti direttamente nella padella quando sono ancora al dente quindi saltateli per finire la cottura e risottate per farli insaporire per bene.

A cottura ultimata salate e una volta fatto l’impiattamento cospargete con abbondante pepe nero macinato al momento.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace.

BUON APPETITO

Come si conservano gli spaghetti con verdure estive

La pasta si sa va mangiata appena preparata altrimenti scuoce e non è più buona ma se volete potete preparare il condimento con largo anticipo.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *