Piadina farcita con straccetti di manzo e pomodoro

la piadina farcita con straccetti di manzo, ottima per le serate estive, la potete realizzare anche con degli avanzi di un arrosto di manzo, oppure con del pollo alla piastra, io questa volta ho fatto con straccetti di manzo, ricavati dalle fettine, tenerissima carne, con la salsa di yogurt ha un sapore molto delicato, ottimo anche per i bambini, se volete potete tagliare la carne più piccola cosi da camuffarla all’interno delle piadine, ma vi assicuro che la mangiano volentieri anche se lasciate delle strisce larghe come ho fatto io, poi, queste piadine L’angolo dalla piada, all’olio extravergine di oliva, sono ottime,  morbidissime e gustose.. andiamo a vedere cosa serve per queste sfiziose piadine..

piadina farcita con straccetti di manzo

Piadina farcita con straccetti di manzo

INGREDIENTI:

  • 1 confezione di piadine
  • 400 g di straccetti di manzo
  • 2 pomodori ramati
  • 2 cipolle rosse di tropea
  • 1 yogurt greco
  • 2 cucchiai di maionese
  • 1 punta di senape
  • sale, olio extravergine di oliva, origano fresco, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Per far la piadina farcita con straccetti di manzo, per prima cosa, tagliate le fettine di manzo a bastoncini abbastanza larghi, conditeli con sale, origano e olio extravergine di oliva e tenete da parte. Tagliate 1 cipolla a fettine sottili e mettete in una padella antiaderente senza aggiungere grassi, rosolate mescolando in continuazione per non far annerire per 4 minuti, quindi aggiungete la carne con la sua marinatura di olio e origano, portate a cottura abbassando la fiamma, girate ogni tango per far dorare la carne da tutte le parti, bastano altri 4/5 minuti, non di più, spegnete e tenete al caldo.

Tagliate a pezzettoni i pomodori ramati dopo averli lavati e asciugati, conditeli con un pizzico di sale e metteteli in una ciotola, affettate la cipolla rimasta a fettine sottilissime e mettete insieme ai pomodori.

In una ciotola a parte, mescolate lo yogurt greco, maionese, senape, sale e un filo generoso di olio extravergine di oliva, aprite le piadine e scaldatele da tutte due le parti su di un testo o una padella antiaderente senza aggiungere niente, una volta ben calde, sistemate gli straccetti di manzo e cipolle cotte, qualche cucchiaio di pomodori e cipolle condite, chiudete la piadina come più vi piace, sigillate i bordi nella stessa padella dove avete scaldato le piadine, e completate con 2 cucchiai di salsa allo yogurt greco, servite, e..

BUON APPETITO  con la piadina farcita con straccetti di manzo !!

 

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!