Pesce persico con purè di funghi

Questa ricetta veloce e molto saporita per portare a tavola il pesce persico con purè di funghi l’ho fatta usando il burro al tartufo bianco dalla Muccini, che potete comprare nel shop online Italia Amica mia, sito che mette a disposizione eccellenze Italiane, fatte in Italia, con materia prima Italiana, il che ci garantisce che stiamo mangiando prodotti di qualità con certificazioni all’avanguardia, attente alle materie prime e procedimenti usati per elaborare i prodotti che portiamo a tavola, risultato un filetto di pesce saporitissimo, fatto in pochi minuti, andiamo a scoprire come si fa!!

pesce persico con purè di funghi

PESCE PERSICO CON PURE DI FUNGHI

INGREDIENTI: per 2 persone

  • 2 filetti di pesce persico
  • 2 cucchiaini di burro al tartufo bianco  (io Muccini)
  • 400 g di funghi prataioli freschissimi
  • 40 ml di olio extravergine di oliva
  • prezzemolo, sale, pepe, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Per preparare il filetto di pesce persico, farete velocemente, non richiede grandi passaggi, e nemmeno il purè di funghi, quindi andiamo a vedere che serve.

Pulite i funghi dal loro terriccio aiutandovi con della carta da cucina, raschiateli per benino, quindi tagliateli a fettine sottili, cuoceteli in padella antiaderente aggiungendo proprio un filo di olio evo, fate insaporire per bene i funghi e portate a cottura, a fuoco alto per far cuocere velocemente ed evitare che buttino fuori la loro acqua, mescolate spesso, salate verso la fine, ci vorranno circa 10 minuti. condite con del pepe, e del prezzemolo e mettete dentro il bicchiere del mixer, aggiungete un cucchiaino di burro al tartufo, quindi frullate aggiungendo a filo 20 ml di olio extravergine di oliva, dovete ottenere una sorta di crema abbastanza densa, tenete al caldo.

purè di funghi

Condite il filetto di pesce persico con un cucchiaino di burro al tartufo, sale e pepe, massaggiandolo per bene per far insaporire, cuocetelo nella stessa padella dove avete cotto i vostri funghi per 3 minuti per parte.

Sistemate nel piatto da portata un letto di purè di funghi, adagiate sopra il vostro filetto di pesce persico e gustate il vostro secondo piatto ancora caldo, e..

BUON APPETITO con il pesce persico e purè di funghi !!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!