SPAGHETTI DI SEGALE CON PANNA DI SOIA E ZAFFERANO

Gli spaghetti segale zafferano e panna sono un primo piatto vegano vegetariano ottimo, adoro gli spaghetti e tutta la pasta integrale perciò prendo sempre formati e tipi diversi, questi spaghetti di segale sono fantastici, cuociono in 8 minuti e hanno un sapore strepitoso per questo motivo ho scelto di valorizzarli usando panna di soia e zafferano e niente altro. Se introducete nella vostra dieta prodotti integrali farete un bene alla salute in generale, i prodotti integrali sono meno raffinati che quelli soliti quindi fanno molto bene. Primo piatto velocissimo da preparare quando sono tutti pronti per sedersi a tavola e vedrete che piacerà anche a quelli che no sono ne vegani ne vegetariani.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti spaghetti segale zafferano

  • 320 gSpaghetti di segale
  • 250 gPanna di soia (o panna vegetale)
  • 1 cucchiainoZafferano
  • 4 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaioCapperi sotto sale
  • q.b.Sale

Preparazione spaghetti segale zafferano

  1. Preparare gli spaghetti segale zafferano e panna è davvero facile e veloce, per prima cosa mettete a bollire acqua leggermente salata per cuocere la pasta.

  2. Nel frattempo in una larga padella scaldate l’olio extra vergine di oliva e scioglieteci dentro lo zafferano.

  3. Quando l’olio diventa caldo aggiungete la panna di soia oppure la panna vegetale da voi scelta e lasciatela sul fuoco fino che inizia a fare le prime bollicine sul bordo dalla padella stessa.

  4. A questo punto sciacquate i capperi più volte sotto l’acqua corrente fredda e strizzateli molto bene, aggiungeteli nella padella, mescolate e regolate di sale.

  5. Spegnete il fuoco e tenete al caldo fino che avrete cotto gli spaghetti lasciandoli al dente, conservate qualche cucchiaio di cottura dalla pasta.

  6. Scolate gli spaghetti nella padella con il condimento, accendete la fiamma e fate saltare la pasta per farla insaporire, aggiungete qualche cucchiaio dalla sua acqua di cottura per non far asciugare troppo la panna e far il tutto molto cremoso.

  7. Lasciate riposare gli spaghetti segale zafferano e panna qualche minuto prima di portare a tavola e.. BUON APPETITO

Note

Gli spaghetti segale zafferano e panna vanno consumati appena preparati, tuttavia se vi avanzano conservateli in frigorifero per 1 giorno al massimo. Provate ad aggiungere della besciamella vegana ai vostri spaghetti e passateli in forno a gratinare e vedrete che bontà. QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette di PASTA. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *