BISCOTTI ALLE MANDORLE ghoriba

BISCOTTI ALLE MANDORLE ghoriba

Questi biscotti alle mandorle ghoriba Marocchini, sono dolcissimi, friabili, e per niente difficili da fare, ci sono riuscita perfino io!!!, Se fatti in quantità, si conservano per parecchio tempo dentro una scatola di lata, (come quella che usavano le nonne), e vi permettono di avere a portata di mano qualcosa di unico, saporito, fatto da voi, per offrire  quando arriva un ospite al’ora del te, oppure con il caffè..ideali da mettere dentro un sacchettino per i nostri bambini a scuola, da portare in ufficio, da mangiare tutti!!

biscotti alle mandorle

Biscotti alle mandorle

INGREDIENTI:

60 g. di mandorle
90 g. farina di semola di grano duro
60 g. di zucchero di canna
1 uovo
50 ml d’olio d’arachide
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
2 cucchiaini aroma ai fiori d’arancio
zucchero al velo abbondante

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

PREPARAZIONE:

Sbattere le uova con lo zucchero nella planetaria, fino ad avere un composto bianco e schiumoso, aggiungere l’olio, gli aromi, e finire di mescolare il tutto.

Tritate le mandorle con il robot da cucina o tritatutto, in alternativa potete usare la farina di mandorle, se usate le mandorle, dovete tritarli fino quasi ad ottenere una farina.

Unire al composto di uova anche la farina di semola mescolata con il lievito in polvere, farina di mandorle, se usate questa al posto delle mandorle tritate, oppure incorporate le vostre mandorle tritate, mescolare bene.

L’impasto tende a essere abbastanza molliccio, dovete fare delle palline di impasto e buttarle nello zucchero al velo, facendole rotolare, dare la forma aiutandosi con lo zucchero, altrimenti si appiccicano alle mani. Io avrei voluto usare la spara biscotti, ma l’impasto è troppo morbido per la macchinetta.
Infornare a 170° per 15 minuti massimo, controllando dopo i primi 10 minuti, perché dipende dal forno che usate, e..

BUON APPETITO, con i BISCOTTI ALLE MANDORLE ghoriba Marocchini!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!