CONTORNO DI VERDURE CROCCANTI E MORBIDE

Il contorno di verdure croccanti e morbide, ideale per accompagnare la carne, il pollo, il pesce, contorno saporito con consistenze diverse, croccante e morbido allo stesso tempo, verdure crude e cotte, mescolate insieme, per un tripudio di colori e sapori, dovete provarlo, ne sarete entusiasti, e facile da fare e richiede poco tempo, per un risultato davvero ottimo..

Contorno di verdureContorno  di verdure

INGREDIENTI:

1 melanzana
1 zucchina
1 carota
2 gambi di sedano
1 grosso pomodoro
granella di mandorle
sale, pepe, olio extravergine di oliva, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

 

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, lavate, asciugate e spuntate le verdure. Sbucciate la carota, e togliete i filamenti duri al sedano, aiutandovi con il pela patate.

Tagliate tutte le verdure a quadretti piuttosto piccoli, tranne il pomodoro, e tenetele separate. Riducete a granella grossolana le mandorle.

Mettete una pentola sul fuoco con del acqua salata, e portate a bollore, cuocete le carote e il sedano per 5 minuti, devono risultare cotti ma ancora consistenti. tirate fuori con un mestolo forato e mettete dentro un collino a raffreddare.

Nella stessa acqua delle verdure, tuffate il pomodoro per qualche minuto, affinché si stacchi la pelle, tiratelo fuori con una schiumaiola, togliete delicatamente la pelle, e tagliatelo a pezzettini piccolissimi, eliminando i semini e l’acqua al suo interno, mettetelo anche lui nel collino.

In una padella leggermente oliata, cuocete insieme i pezzettini di zucchina e melanzana, girandole spesso, per evitare che bruci, ne basteranno poco più di 10 minuti, devono risultare cotte, tenere ma non bruciate.

A questo punto, mettete tutte le verdure dentro una ciotola, mescolate con cura, io ho preferito usare le mani, salate, pepate, condite con un filo di olio evo, e cospargete con della granella di mandorle, e..

BUON APPETITO, con le CONTORNO DI VERDURE CROCCANTI E MORBIDE!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!