COCKTAIL DI SOGLIOLA

COCKTAIL DI SOGLIOLA, ottima insalata con pesce, light assolutamente, con sole 130 calorie a porzione, servita in delle coppe di vetro o cristallo, ci fa fare un figurone se abbiamo ospiti a casa, poi, e velocissima di preparare, vi stupirete del sapore delicato e gustoso..


INGREDIENTI: per il COCKTAIL DI SOGLIOLA per 2 persone

2 filetti di sogliola
1 vasetto di yogurt naturale
80 g di carote
80 g di sedano
80 g di lattughino
erba cipollina, salsa worcestershire, sale, pepe, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

coctail di pesce piedi

 

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, lavate ed asciugate i filetti di pesce, disponeteli sul cestello per la cottura a vapore, e cuoceteli, aromatizzando l’acqua con delle erbe aromatiche che più vi piacciono, per 6/7 minuti.

Intanto che la sogliola cuoce, pulisco le verdure, le lavo sotto l’acqua corrente, faccio sgocciolare per bene. Quindi taglio le carote e julienne il più fine possibile, elimino al sedano i filamenti, e lo taglio trasversalmente, anche finemente, e affetto il lattughino il più fino possibile, le dispongo nelle coppe.

Una volta che il pesce e cotto, lo appoggio sulle verdure salate e pepate, arrotolando i filetti su se stessi.

Per il condimento, mescolate lo yogurt con uno spruzzo di salsa worcestershire, poco sale e una bella macinata di pepe, versate sul pesce, e cospargete con del erba cipollina appena tagliuzzata con le forbici.

La cosa più importante di questa ricetta, e condire l’insalata e portarla subito in tavola per evitare che la verdura cruda a contatto con la salsina si cuocia, deve risultare croccante, per riuscire a mangiare, con una forchetta, un pezzetto di pesce con la sua salsa, e le verdure croccanti, e..

BUON APPETITO, con il COCKTAIL DI SOGLIOLA!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!