PEPERONI CON LA MOLLICA

peperoni con la mollica contorno ricco, facile e sfizioso, che noi più di una volta lo facciamo abbondante e mangiamo quello magari sopra una fetta di pane abbrustolito, e molto saporito e vi garantisco che anche se lo fatte in abbondanza, sparisce in un attimo!!! da quando lo faccio a casa, mia nipote ogni volta che viene chiede quello.. ed io felice di farlo in un batter d’occhio..


Andiamo a scoprire subito dopo la foto come si preparano i peperoni con la mollica!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti peperoni con la mollica

  • 4peperoni rossi
  • 100 gpane raffermo
  • 1 cucchiaiocapperi
  • 4 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 1 spicchioaglio
  • 1 mazzettoprezzemolo
  • 2 pizzichisale
  • 2 cucchiaipane grattugiato

Preparazione peperoni con la mollica

  1. Per preparare i peperoni con la mollica lavate e pulite bene i peperoni dai filamenti bianchi e dei semini, tagliateli prima a losanghe e poi ancora a metà.

  2. In una capace padella mettete 3 cucchiai di olio evo e fatte scaldare bene insieme allo spicchio di aglio schiacciato. Tuffatevi i peperoni e iniziate a cuocere, prima a fiamma viva, per farli abbrustolire, dopo 5 minuti, abbassate il fuoco, coprite e portate a cottura senza aggiungere liquidi, i peperoni rilasceranno la sua acqua e diventeranno morbidi. Ci vorranno 10/12 minuti.

  3. Riducete il pane raffermo a briciole grossolane aiutandovi con un robot da cucina o semplicemente con le mani, aggiungete qualche fogliolina di prezzemolo tritato, i capperi e un pizzico di sale.

  4. Una volta che i peperoni saranno arrivati a cottura togliete il coperchio, aggiungete il pane raffermo sbriciolato, mescolate bene per insaporire e lasciate dorare. Dopo qualche minuto aggiungete il formaggio grattugiato e assaggiate di sale.

  5. se i peperoni con la mollica hanno rilasciato acqua in cottura potete aggiungere del pane grattugiato per farla assorbire, altrimenti lasciate solo tostare il pane raffermo e insaporire il tutto qualche minuto.

  6. Servite i peperoni con la mollica una volta tiepidi come contorno al vostro secondo piatto preferito e.. BUON APPETITO

Note

I peperoni con la mollica si conservano in frigorifero per 3 giorni chiusi in un contenitore ermetico. Provate a mangiare i peperoni con la mollica irrorati con olio evo a crudo e sopra una fetta di pane tostato. Potete congelare i peperoni con la mollica. Potete frullarli e usarli come condimento per la pasta. QUI e anche QUI altre RICETTE con i peperoni. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *