Pollo arrosto

Pollo arrosto perfetto.

Il pollo arrosto perfetto sembra difficilissimo da fare, invece seguendo la giusta ricetta è facilissimo, un’ottima alternativa al pollo allo spiedo acquistato in rosticceria.

Buono, succoso e gustoso il pollo arrosto è molto semplice da fare, occorre solo un pò di tempo per la cottura in forno, ma vi assicuro che ne vale la pena…

Per la quantità di polli regolatevi, con uno piccolo da 1 kg si ottengono le porzioni per massimo 3 persone.

Provate a fare anche voi a casa il pollo arrosto, altro che rosticceria, piacerà a tutti 🙂

Pollo arrosto
Pollo arrosto

Ingredienti:

 pollo intero pulito e lavato

aromi per il pollo tipo ariosto

rosmarino e salvia

pepe e sale

 burro

vino bianco.

Contorno: patate, aromi, sale, pepe e olio extra vergine di oliva.

PREPARAZIONE:

Asciugare bene il pollo e cospargere la superficie di aromi, salare e pepare, mettere nella pancia un rametto di rosmarino, un pò di sale e pepe e qualche fogliolina di salvia.

Adagiare il pollo in una teglia, mettere qualche pezzettino di burro sulla superficie, mettere in forno preriscaldato a 150 ° e fate cuocere per 2 ore.

Passate le 2 ore alzare la temperatura del forno a 220° unire un bicchiere di vino, rimettere in forno e continuare la cottura fino ad una perfetta doratura della pelle del pollo, ogni tanto con un cucchiaio prelevare il fondo di cottura e cospargerlo sulla superficie del pollo.

Io in padella dopo un’oretta di cottura del pollo, ho cotto anche delle patate aromatizzate con aromi, sale, pepe e cosparse di olio extra vergine di oliva CLICCANDO QUA la ricetta completa delle patate.

Servire il pollo con le patate… Il pollo va servito cosparso col un pò del fondo di cottura.

Il pollo arrosto è pronto per essere gustato… Buon appetito!

SEGUITEMI SUI SOCIAL 😊

Se vi è piaciuta questa ricetta salvatela, condividetela sul vostro profilo per non perderla e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA …Se preparate una mia ricetta, inviatemi un messaggio con la foto, la pubblicherò con piacere sulla mia pagina Facebook…

Cliccate QUA per seguirmi su Istantgram.

Per tornare alla home cliccate QUA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.