Nutellotti

Nutellotti

Nutellotti.


Com è possibile che mi sono dimenticata di pubblicare la ricetta? Eppure è così!! …Oggi sistemavo un pò le foto delle prossime ricette da pubblicare in previsione delle vacanze e cosa spunta?? La foto dei Nutellotti, scattata almeno un anno fa e mai pubblicata e pensare che questa foto non sapevo neanche di averla fatta…I Nutellotti invece li preparo spesso ed ero convinta di non averli mai fotografati perchè spariscono in un attimo, invece ci sono riuscita, non so quando ma la foto era ferma lì 😀 Ed eccomi a scrivervi la semplicissima ricetta per prepararli, se non li conoscete già ovviamente, perchè sono stati un tormentone per tantissimo 😉


Bastano 3 ingredienti e in 10 minuti avrete i Nutellotti i dolcini alla Nutella semplicissimi, veloci e super golosi 😀 dei dolcini così buoni che tempo di prepararli e spariscono 😉 P.s. Potete preparare i Nutellotti anche con la crema di nocciole fatta in casa, trovate la ricetta QUA.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzionipezzi 20
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gFarina
  • 180 gNutella
  • 1Uova
  • q.b.Zucchero a velo (facoltativo)
  • q.b.Nutella per farcire i Nutellotti

Preparazione

  1. Mettere in una ciotola la farina, praticare una cunetta al centro e metterci l’uovo e la nutella, mescolare con una spatola, poi trasferire su un piano di lavoro e lavorare l’impasto per qualche minuto, deve diventare liscio e omogeneo, mettere l’impasto ottenuto nella pellicola per alimenti e lasciarlo riposare 10 minuti in frigo.

    Con il Bimby: Mettere la farina nel boccale insieme all’uovo e alla nutella 3 min./Spiga, mettere l’impasto ottenuto nella pellicola per alimenti e lasciarlo riposare 10 minuti in frigo.

    FACCIAMO I NUTELLOTTI:

    Ricoprire di carta da forno una teglia.

    Accendere il forno statico a 170°.

    Riprendere l’impasto dal frigo, lavorarlo leggermente e con le mano formare 20 palline,adagiatele man mano sulla teglia schiacciando leggermente la base,una volta completati tutti i nutellotti con il dorso di un cucchiaio di legno praticare un foro centrale in ogni nutellotto (servirà per farcirli una volta cotti) Infornare la teglia con i Nutellotti per circa 8/10 minuti (mi raccomando non farli cuocere troppo altrimenti induriscono)

    Togliere dal forno fare raffreddare e se lo preferite spolverizzarli di zucchero a velo.

    Farcire i nutellotti con la Nutella, potete farlo con un sac a poche o con l’aiuto di 2 cucchiaini (in inverno la nutella va fatta sciogliere un pò a bagnomaria o in microonde).

    I nutellotti sono pronti per essere gustati…Buon appetito!    

Note

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Nutellotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.