Cioccolato solubile fatto in casa

Cioccolato solubile fatto in casa

Cioccolato solubile fatto in casa.

Avete presente il mitico Nesquik? Chi non lo conosce…Io ci sono praticamente cresciuta 😀 la mia colazione era ogni giorno con latte e nesquik e biscotti,guai se mancava,il latte restava lì nella tazza 🙂 …Mio marito ancora oggi non beve altro a colazione e così mi sono detta perchè non prepararlo a casa? E così eccomi con la mia ricetta del cioccolato solubile fatto in casa…in poche parole Nesquik homemade 😀 e che buono 😉 vi assicuro che se lo provate non lo comprerete più e nessuno si accorgerà che non è l’originale 😉 e vogliamo mettere la genuinità?

Il cioccolato solubile fatto in casa si prepara in pochi minuti,si conserva chiuso in un barattolo ermetico per tantissimo e renderà speciale tutte le vostre colazioni…sciolto nel latte e di una bontà unica!

E potete prepararci tanti dolci tra cui questi deliziosi  Pasticcini al nesquik e nutella 😉

 

Cioccolato solubile fatto in casa

 

Ingredienti:

200 g cioccolato fondente al 50 % minimo di cacao

200 g zucchero a velo

30 g fecola di patate o maizena

50 g cacao amaro

 

Sminuzzare il cioccolato con un coltello affilato o una mezzaluna,metterlo in una ciotola e farlo riposare almeno un’oretta in frigo,insieme alle lame del mixer.

Passato il tempo inserire il cioccolato nella ciotola del mixer insieme al cacao e alla fecola,iniziando da una bassa velocità,aumentarla man mani fino a polverizzare il cioccolato.

Appena il cioccolato è polverizzato bene unire lo zucchero e frullare ancora fino ad amalgamare il tutto.

Ed ecco che il cioccolato solubile fatto in casa è pronto.

 

Versione Bimby:

Sminuzzare il cioccolato con un coltello affilato o una mezzaluna,metterlo in una ciotola e farlo riposare almeno un’oretta in frigo,insieme al boccale e alle lame del Bimby.

Passato il tempo inserire il cioccolato nel boccale insieme al cacao e alla fecola iniziando dalla velocità 2,portarlo fino a velocità 10 fino a polverizzare il cioccolato.

Unire lo zucchero 30 sec. / vel 8.

Ed ecco che il cioccolato solubile fatto in casa è pronto.

 

Per preparare il latte al cioccolato scaldare il latte e unire il cioccolato solubile fatto in casa a piacere,mescolare bene ed è pronto da essere gustato…Buona colazione!

 

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete essere sempre aggiornati cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.